Look per le feste low cost: come essere trendy a prezzi ridotti

da , il

    look feste

    Sfoggiare un look low cost per le feste ma ugualmente bello e alla moda non è un’impresa impossibile, basta infatti compiere le scelte giuste, senza svuotarsi necessariamente il portafogli. Tra party natalizi e veglione del 31 il look delle feste esige un minimo di cura e stile, ma se siete al verde o non avete intenzione di dilapidare il patrimonio, potete sempre optare su soluzioni simpatiche e veloci per rendere unici i capi che avete nell’armadio con idee economiche, simpatiche, originali e facili da eseguire. Vediamo come fare.

    Partiamo da un capo che moltissime di noi avranno nell’armadio: un abito nero, che sia un tubino o altro, è possibile personalizzarlo con dei brillantini o decorazioni per tessuti, da attaccare passando il ferro da stiro. In pochi attimi il vostro abito ormai spento ritroverà grinta.

    Le decorazioni che trovate in merceria sono solitamente termoadesive, quindi sarà molto facile applicarle.

    
Se invece avete deciso di indossare i jeans o un pantalone potete sbizzarrirvi con le perline o le paillettes, piccoli cristalli, applicazioni tipo strass o Swarovski.

    Il lavoro sarà un po’ lungo ma ne varrà la pena!

    Se il fai-da-te non è per voi, non disperate, e puntate invece sugli accessori.

    Qualunque abito, anche il più economico e anonimo, può diventare unico se abbinato agli accessori giusti.

    Puntate su maxi-gioielli scintillanti, scarpe e borsa originali, a contrasto con l’abito.

    Per valorizzare un abitino nero non c’è niente di meglio di borsetta e scarpe rosse, da abbinare ad un bel rossetto dello stesso colore.

    Un ultimo consiglio è quello di puntare su un’acconciatura particolare, valorizzata da fiori e fermagli luminosi, che renderà speciale la vostra mise.