Londra, incendio a Camden Market: ingenti danni ma nessun ferito

Londra di nuovo nell’incubo incendi a poche settimane dal rogo della Grenfell Tower. Le fiamme sono divampate a Camden Market, zona turistica a nord della capitale. Intervenuti 70 vigili del fuoco che hanno sparato acqua dalla mezzanotte. Nessun ferito, ma ingenti danni allo stabile di tre piani.

da , il

    Londra, incendio a Camden Market: ingenti danni ma nessun ferito

    A poche settimane dal devastante rogo alla Grenfell Tower, Londra piomba nuovamente nell’incubo incendi: a nord della capitale, a Camden Market, luogo molto popolare tra londinesi e turisti e ricco di attrazioni. Per fortuna non ci sono feriti, ma ingenti danni. La paura è stata grande e ha visto impegnati ben una settantina di vigili del fuoco. Le fiamme sembrano siano divampate fuoco sopra il ristorante “Honest Burger” nei pressi del mercato. In tutto lo stabile consta di tre piani.

    Paura incendio a Londra dopo la Grenfell Tower

    Fire at Camden Lock Market in London

    Un’altra notte di paura per Londra, dopo la tragedia della Grenfell Tower costata la vita ad almeno 79 persone, tra cui i nostri connazionali Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

    Si è comunque sfiorata la tragedia: l’incendio è infatti partito al di sopra del ristorante “Honest Burger” e lo stabile è pieno di cucine, che avrebbero potuto causare una violenta esplosione. Nessun ferito ma danni ingenti all’edificio, grazie anche al fatto che il rogo è iniziato a mezzanotte quando il mercato è già chiuso.

    I mezzi dispiegati sono stati subito pronti: 70 vigili del fuoco, inviati nella zona con 10 automezzi, ambulanze, unità speciali. Hanno gettato acqua sull’edificio poco dopo la mezzanotte e verso le 4 italiane, il rogo è stato definito dalla stessa London Fire Brigade sotto controllo.

    Un testimone, Joan Ribes, racconta la scena a cui ha assistito: ”guardavamo le fiamme, ma temevamo che lo stabile potesse esplodere in qualsiasi momento poiché lì vicino ci sono ristoranti con cucine”.

    Camden Market: il mercato attrazione per turisti e londinesi

    Il mercato è la quarta attrazione più visitata di Londra ed è sempre pieno di gente, grazie alla sua offerta di locali notturni, shopping e negozi.

    Camden Market fu colpito anche nel 2008 da un altro potente incendio che distrusse parte del mercato. All’epoca i negozi rimasero chiusi per mesi, ma fortunatamente anche in quell’occasione non ci furono vittime.

    Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio.