London Fashion Week A/I 2012-2013: Alexander McQueen presenta la sua nuova linea McQ [FOTO]

London Fashion Week A/I 2012-2013: Alexander McQueen presenta la sua nuova linea McQ [FOTO]
da in Moda, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Primo Piano, Sfilate, Stilisti, Alexander McQueen
Ultimo aggiornamento:

    Non una semplice sfilata di moda ma un vero e proprio show quello che è andato in scena ieri alla London Fashion Week per presentare la linea McQ del brand Alexander McQueen. A due anni dalla scomparsa dello stilista Alexander McQueen, morto suicida, la designer Sarah Burton che con grande successo ha preso in mano le redini della casa di moda inglese, lancia la sua linea McQ. Una sfilata spettrale, con foglie in passerella e luci soffuse: un vero e proprio spettacolo che ha affascinato anche i numerosi ospiti vip presenti.

    In realtà la linea McQ è stata lanciata nel 2006 ma fino ad ora non aveva mai sfilato in passerella ed era rimasta legata al concetto di linea low cost del brand. La Burton ha invece deciso di dare nuova vita alla collezione che, seppur con prezzi inferiori rispetto alla prima linea, si arricchisce di classe e di dettagli.

    Stile militare per i cappotti e i tailleur sono proposti in colori come il verde scuro e il beige. Da notare le particolarissime acconciature delle modelle, con capelli raccolti il testa a formare una sorta di capello.


    Fa la sua apparizione sul finire dalla sfilata la modella Kristen McMenamy in un contesto davvero spettrale, indossando un abito bianco, il modello da sposa della collezione.

    In prima fila ad ammirare lo show anche Salma Hayek e Samantha Cameron: abiti bellissimi in perfetto stile McQueen ma con quel tocco nuovo che ha saputo dare la stilista Sarah Burton. Non per niente è stata lei la prescelta da Kate Middleton per disegnare il suo abito da sposa.

    La stilista ammette che questa linea negli ultimi anni è stata un po’ trascurata ma ora la sua volontà è quella di farla diventare iconica, proprio come la prima linea McQueen, ma con prezzi decisamente più accessibili.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa Autunno Inverno 2012 2013Primo PianoSfilateStilistiAlexander McQueen Ultimo aggiornamento: Martedì 21/02/2012 12:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI