London Fashion Week 2011

da , il

    London Fashion Week 2011

    Dopo il grande successo della Fashion Week di New York, dallo scorso venerdì e fino al 22, è iniziata la settimana della moda a Londra. Questo straordinario evento, organizzato dal British Fashion Council, ha un tale impatto pubblicitario a livello mondiale da permettere alla capitale britannica di confermarsi ogni anno insieme a New York, Parigi e Milano, come patria della moda, con considerevoli risvolti positivi anche sull’economia.

    La London Fashion Week 2011 prevede ben cinquanta sfilate ed è in svolgimento presso la Somerset House, un ex ufficio pubblico scelto per festeggiare i 25 anni della manifestazione.

    Ma non ci sono solo sfilate! Sono numerosi, infatti, gli eventi programmati per intrattenere l’ampio pubblico di appassionati e di addetti ai lavori, arrivati in città proprio in questi giorni per assistere a questa grande performance.

    Si è cominciato con la spettacolare esibizione in cui alcune modelle si sono calate con delle funi dai palazzi di Oxford Circus.

    Anche quest’anno verranno promossi i giovani designer vincitori del concorso “Newgen”, bandito dal British Fashion Council fin dal 1993, il tutto sotto lo sponsor del brand inglese TopShop.

    Londra farà attenzione anche all’ecologia con l’iniziativa “Estethica” che premierà le collezioni più ecocompatibili e rispettose dell’ambiente.

    Un evento in particolare è dedicato a chi adora fare shopping: dal 23 al 26 settembre, infatti, si terrà il “London Fashion Weekend“, dove si potranno di acquistare in anteprima alcuni capi dell’autunno inverno 2011.

    Dolcetto o scherzetto?