Lo stress rende più difficile seguire una dieta

Lo stress rende più difficile seguire una dieta
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Salute E Benessere, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    dieta e stress

    Seguire una dieta è molto difficile e questo noi donne lo sappiamo bene, una ricerca scientifica però ha dimostrato che lo stress non solo rende difficile gestire le cose normali della nostra vita, ma attenta pure alla dieta, facendoci venire una voglia incontrollabile di cibi grassi! E’ dura la vita per noi donne, la lotta con i chili, la cellulite e le smagliature è davvero sfiancante, vero? Quindi ragazze, prima di iniziare una dieta, la cosa che si deve assolutamente fare è eliminare le fonti di stress dalla nostra vita!

    Lo stress quindi da una mazzata alla nostra, già debole, forza di volontà, e non sono chiacchiere tra ragazze ma di dati raccolti tramite una ricerca scientifica che sebbene fatta sui topolini, credo sia facilmente riscontrabile anche sulle nostre vite.

    I medici dell’Università della Pennsylvania pubblicato sul Journal of Neuroscience hanno valutato i livelli ormonali e il comportamento di alcuni topi sottoposti a diete limitate. Dopo tre settimane di dieta è stato notato che erano aumentati fortemente i livelli di corticosterone, noto anche come l’ormone dello stress ed avevano i sintomi della depressione.

    Poi è stato notato che questi topini stressati avevano una voglia incontrollabile di cibi grassi, poveri topolini, ma anche povere noi che più siamo a dieta e più abbiamo voglia di cioccolato e crocchette! Jeffrey Zigman, endocrinologo del Southwestern Medical Center dell’Università del Texas ha dichiarato: “Questo studio suggerisce che la gestione dello stress durante la dieta può essere la chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

    Occhio allo stress quindi e poi ovviamente al piatto!

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessSalute E BenessereRicerca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI