Lo sport pomeridiano accelera il metabolismo

da , il

    sport pomeridiano e metabolismo

    Lo sport pomeridiano accelera il metabolismo, quindi se siete a dieta e volete sfruttare tutti i metodi possibili per perdere peso, ricordatevi che lo sport più efficace è quello del pomeriggio. Ma perchè lo sport del tardo pomeriggio funziona meglio di quello praticato al mattino? La risposta è molto semplice: al mattino il nostro metabolismo va già veloce naturalmente, per questa ragione è meglio stimolarlo quando tende a rallentare, cioè in tardo pomeriggio.

    Lo sport fa bene alla salute, ci mantiene tonici e allenati, attiva il metabolismo e fa bene al nostro sistema cardiocircolatorio, ovviamente non sempre e non tutti possono scegliere l’orario più adatto per praticare sport, per la maggior parte di noi invece si infila un po’ di palestra quando è possibile, in pausa pranzo, la sera, al mattino ecc

    Secondo degli studi molto accurati il modo più efficace per fare sport è praticarlo la sera, al mattino il nostro metabolismo va veloce, per questo è essenziale una buona colazione, poi man mano tende a rallentare fino ad arrivare al pomeriggio/sera quando rallenta, ed è il momento migliore per riattivarlo e metterlo di nuovo in moto!

    Io sport non ne faccio molto, lo confesso… voi invece quando lo praticate? Preferite sport all’aperto oppure dentro una palestra, lontano da svaghi e dalle gelaterie?

    Dolcetto o scherzetto?