Lo sport per combattere la cellulite, salutare ed economico!

Ecco i risultati del nostro sondaggio su come le lettrici di Pour Femme combattono la cellulite, lo sport è l'arma migliore, seguito da preghiere a Dio, massaggi, alimentazione e dieta.

Lo sport per combattere la cellulite, salutare ed economico!

Oggi parliamo di cellulite, la croce di tutte le donne, grasse, magre, alte, basse nessuna è immune dalla cellulite, anche showgirl e donne dello spettacolo non ne sono escluse, anche se loro continuano a dire che i paparazzi gliela aggiungono con photoshop… come no! Il nostro ultimo sondaggio vi chiedeva come combattete la cellulite, cosa fate tutti i giorni per prevenire-ridurre-eliminare questo comune inestetismo che però è veramente antipatico.

Le nostre lettrici sono sagge e anche furbe, hanno capito che i trattamenti e le diete non hanno grandi risultati se non sono associati allo sport. Inoltre, pare rari sport specifici, un mese in palestra costa quando un trattamento, quindi praticando un po’ di sano sport si risparmia un sacco, inoltre se si fanno jogging o lunghe passeggiate il costo è 0 ed i risultati sono assicurati.
 
Vediamo insieme come avete votato:

  • Al primo posto troviamo Sport con un bel 34% dei voti, bravissime le nostre lettrici che con impegno e costanza raggiungono i loro obiettivi e fanno qualcosa di buono per loro stesse.
  • Il 19% di voi ha colto la mia ironia e ha optato per le “Preghierine tutte le sere!“, a volte sono l’unica soluzione, vero??
  • Anche i Massaggi possono essere molto utili, sono stati scelti dal 12% di voi.
  • Massaggi e Alimentazione si trovano a pari merito, sempre con il 12%, d’altronde lo sappiamo che la salute inizia a tavola.
  • Le Creme anticellulite promettono miracoli, ci sono quelle intensive, urto, quelle che non hanno bisogno di massaggi e quelle che agiscono comodamente di notte mente dormiamo… ci crediamo poco e sono state votate solo dall’8% di voi.
  • Anche la Dieta non entusiasma le lettrici di Pour Femme, si conquista un misero 7%
  • I Trattamenti estetici mirati, costosissimi e certe volte anche dolorosi, sono il fanalino di coda con il 5%.
  • All’ultimo posto troviamo Altro con il 4% ma non so a cosa vi siete riferite.

 

Parole di Serena Vasta