Lite social tra Asia Argento e Giorgia Meloni: l’insulto sulla forma fisica alla politica da poco diventata mamma

Non è stato molto edificante il siparietto tra Giorgia Meloni e Asia Argento partito dal commento di Asia su Instagram dove ha postato una foto della leader di Fratelli d’Italia, da poco diventata mamma, mentre mangia di gusto. Didascalia: "La schiena lardosa della ricca e svergognata - Facciamo l'Italia grande di nuovo - #fascista ritratta al pascolo". La foto ritrae di profilo la Meloni mentre sta mangiando al tavolo di un ristorante di Roma e riprende lo slogan di Donald Trump. Scoppia la lite social tra le due donne e gli schieramenti del web. Ma la prima risposta è della diretta interessata, con un messaggio per tutte quelle donne che hanno partorito da poco e che attacca: "io non uso droghe per dimagrire".

Lite social tra Asia Argento e Giorgia Meloni: l’insulto sulla forma fisica alla politica da poco diventata mamma

Non è stato molto edificante il siparietto tra Giorgia Meloni e Asia Argento partito dal commento di Asia su Instagram dove ha postato una foto della leader di Fratelli d’Italia, da poco diventata mamma, mentre mangia di gusto. Didascalia: “La schiena lardosa della ricca e svergognata – Facciamo l’Italia grande di nuovo – #fascista ritratta al pascolo”. La foto ritrae di profilo la Meloni mentre sta mangiando al tavolo di un ristorante di Roma e riprende lo slogan di Donald Trump. Scoppia la lite social tra le due donne e gli schieramenti del web. Ma la prima risposta è della diretta interessata, con un messaggio per tutte quelle donne che hanno partorito da poco e che attacca: “io non uso droghe per dimagrire”.

L’offesa di Asia Argento: ‘grassa e fascista’

Ha usato l’inglese, ma il suo post è chiaro: la Meloni per la figlia del re dell’Horror è una “grassa e fascista”. Una foto scattata “a tradimento” dove molto probabilmente in un ristorante della capitale si è trovata davanti ( in questo caso dietro, di schiena) la leader di Fratelli d’Italia. Asia ha ripreso lo slogan di Trump diventato simbolo della campagna elettorale del tycoon: “Make America great again”: spera che sia anche L’Italia a tornare di nuovo grande.


LEGGI GLI ATTACCHI SOCIAL A RAFFAELE SOLLECITO DA PARTE DI SELVAGGIA LUCARELLI

Back fat of the rich and shameless – Make Italy great again – #fascist spotted grazing

Una foto pubblicata da asiaargento (@asiaargento) in data: 9 Feb 2017 alle ore 05:27 PST

Il post di Asia Argento ha raggiunto in una sola ora centinaia di like e decine di commenti, fra cui quello dello chef-star Anthony Bourdain, che accosta la Meloni a un “pitone che ingoia un’antilope”.

La risposta social della Meloni: ‘io non uso la cocaina per dimagrire’

E sempre via social arriva pronta la risposta di Giorgia Meloni. Su Facebook un lungo commento in cui attacca l’attrice e lancia un messaggio a tutte quelle donne come lei che hanno partorito da poco.
“Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia “schiena lardosa”. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo.
Ps. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura”
Questa la risposta della politica dopo il duro attacco.

Molti gli utenti che hanno difeso la Meloni: una scrive “La “signora” Asia Argento non mi pare grondi di grande femminilità ed educazione”, un’altra “la maternità è bella anche nelle forme che ti lascia” e ancora “Criticare una donna sulla fisicità perché non la pensa come noi è scorretto e moralmente misero!” e chi scende sull’attacco fisico: “Intanto Asia Argento potrebbe rifarsi i denti…”.
Giorgia Meloni è diventata mamma di Ginevra a metà settembre 2016.

Chi non condivide nessuna delle due: la posizione di Selvaggia Lucarelli

“Le donne stanno dando il meglio in questi giorni” riferendosi a “una che dà della chiatta a una donna” e l’altra che “neanche troppo velatamente della tossica. Questo il pensiero della Lucarelli, che evidentemente non condivide nessuno dei due atteggiamenti.

L’opinionista tv nei giorni scorsi si era schierata anche in un’altra lite social: quella tra Caterina Balivo e Diletta Leotta sul look provocante a Sanremo della conduttrice Sky, prendendo le parti di quest’ultima.

Parole di Lavinia Sarchi