Natale 2016

Lisa Digrisolo travolta e uccisa da un treno a Milano

Lisa Digrisolo travolta e uccisa da un treno a Milano
da in Attualità, Cronaca
Ultimo aggiornamento:
    Lisa Digrisolo travolta e uccisa da un treno a Milano

    Lisa Digrisolo è stata travolta e uccisa da un treno stamattina intorno alle ore 7,50 alla stazione di Milano Certosa. La 19enne modella e fotomodella, che studiava Fashion Design all’Istituto Caterina da Siena, è stata investita da un treno Frecciarossa partito da Torino e diretto a Napoli. La promettente modella è morta sul colpo. La questura ha riferito che la giovanissima studentessa aveva le cuffiette nelle orecchie poiché stava ascoltando la musica e non si era accorta dell’arrivo del treno dell’alta velocità, probabilmente mentre tentava di attraversare i binari.

    La scorsa settimana sempre a Milano due writer sono stati investiti da un treno all’altezza della stazione Greco Pirelli: il 19enne russo Naryshev Svyatoslav è morto sul colpo mentre il suo amico di 21 anni è rimasto ferito alla gamba. Oltre due settimane fa sempre a Milano la 26enne ballerina russa del Teatro alla Scala Antonina Chapkina è stata travolta da un tram in piazza Duca d’Aosta, proprio davanti al piazzale della stazione Centrale. Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate.

    Purtroppo nel 2015 si è registrato un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente del numero delle vittime di incidenti dovuti all’indebita presenza dei pedoni sui binari con 59 morti e 41 feriti gravi. “Il problema dei pedoni è allarmante – ha dichiarato il direttore dell’Autorità nazionale per la sicurezza nelle ferrovie (Ansf) Amedeo Gargiulo – C’è una mancanza di educazione ferroviaria che riguarda anche, ma non solo, gli stranieri spesso abituati nei loro paesi a camminare lungo i binari come se fossero strade”.

    R.I.P. Lisa.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCronaca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI