Liposuzione addio, arriva il laser che elimina grasso e ciccia!

Liposuzione addio, arriva il laser che elimina grasso e ciccia!
da in Bellezza, Cellulite, Chirurgia e Medicina Estetica, Cura Corpo, In Evidenza, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    addio liposuzione

    La liposuzione è una tecnica chirurgica per eliminare il grasso in eccesso, ovviamente ha tanti vantaggi ma anche degli effetti negativi come le cicatrici, il dolore, la lunga convalescenza, insomma si tratta di un intervento chirurgico, e anche serio. Per fortuna però la scienza procede e si stanno sviluppando, già da vari anni, tecniche di chirurgia estetica che mirano ad riduzione dei traumi post operatori e ad una convalescenza sempre più veloce.

    Proprio per questo motivo, la liposuzione classica è sul viale del tramonto, è stata già rimpiazzata dalla liposuzione laser assistita (LLS) che finalmente è arrivata anche in Italia. Con questa tecnica in pratica si agisce direttamente sugli adipociti rompendone la membrana e provocandone l’uscita della componente grassa dissolta (lisato).

    Nei casi in cui c’è più “lavoro” da fare si può procedere con una tecnica combinata, prima la liposuzione ordinaria per eliminare il grasso accumulato e poi il laser per modellare le zone come fianchi, addome, glutei, seno, guance ecc…

    Marco Viganò, chirurgo plastico e socio Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva estetica), ha dichiarato: “Grazie a questa innovativa tecnica l’incisione sarà minima e pressochè invisibile.

    Si avrà così un edema notevolmente ridotto rispetto alla lipoaspirazione tradizionale e un recupero cutaneo eccellente grazie al recupero della lassità dei tessuti che vengono rimodellati. I vantaggi principali di questa tecnica di laser lipolisi sono rappresentati dalla minore traumaticità per il paziente, da una minore invasività sul piano chirurgico e pertanto da tempi nettamente ridotti sia di guarigione che di convalescenza (3/4 giorni per tornare ad un’attività pressochè normale)”.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCelluliteChirurgia e Medicina EsteticaCura CorpoIn EvidenzaSalute E Benessere Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI