Natale 2016

Leopolda 2014: i look delle ministre [FOTO]

Leopolda 2014: i look delle ministre [FOTO]
da in Eventi, Look, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Leopolda 2014, i look delle ministre. Da Maria Elena Boschi a Federica Mogherini fino a Roberta Pinotti, le Ministre della Leopolda 2014 hanno esibito look casual chic dai toni rigorosi o castigati declinati nelle sfumature del nero. Stupisce in particolare il cambio di rotta della Boschi, Miss Governo rinuncia al sexy tailleur passando a un rigoroso total black o a un casual look con denim e tacchi a spillo, ad eccezione del primo giorno di kermesse in cui si concede una chiccosa ma castigata giacca giallo limone su pantalone scuro. Gli outfit delle ministre non si saranno distinti per glamour ma erano senz’altro intonati alle circostanze, un giorno di riflessioni sul futuro del nostro paese in cui si è preferito puntare sull’understatement.

    Niente più tailleur sexy, completini variopinti, abiti scollati, alla quinta edizione della Leopolda 2014 Maria Elena Boschi, la ministra più bella dell’attuale governo, ha puntato su un look decisamente sobrio, declinato nel rigore del nero ad eccezione dell’acconciatura, che vira da una coda di cavallo strettissima a una chioma bionda sciolta e fluente. Unico tocco di femminilità che si è concessa, la mise chic indossata per la presentazione della kermesse fiorentina con giacca giallo limone su pantalone nero, autentico must di stagione. Nonostante il tocco di colore alla moda, l’outfit non ha reso giustizia alla sua femminilità risultando eccessivamente castigato.

    E come lei molte altre perché il fenomeno Boschi, a quanto pare, ha contagiato parecchie sosia, c’è chi giura di averne incrociate almeno una decina.

    GUARDA I LOOK DEL MINISTRO MARIA ELENA BOSCHI

    Sobrietà è la parola d’ordine della kermesse fiorentina indetta dal premier Matteo Renzi, perlomeno in fatto di look. Se la fascinosa Maria Elena Boschi ha rinunciato alle sue mise conturbanti, le altre ministre di Renzi non sono state da meno. Da Federica Mogherini, ex ministro degli Affari Esteri e attuale alto rappresentante per gli Affari Esteri e la Sicurezza della Ue, informale nei suoi denim con blazer e camicia neri, al ministro della Difesa Roberta Pinotti, in completo sportivo rigorosamente black. Nero e ancora nero anche per il ministro della Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Marianna Madia, leitmotiv cromatico al femminile di questa edizione 2014.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiLookPolitica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI