Lecco, bimbo di 10 mesi colto da malore all’asilo: muore per arresto cardiaco

Il neonato, dopo essere stato notato dalle educatrici in uno stato di evidente sofferenza, è morto per arresto cardiaco. A nulla sono valse le manovre per tentare di rianimarlo, sia nell’edificio scolastico che nell’elisoccorso durante il trasporto al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Aperto un preliminare d'inchiesta per accertare le cause del decesso.

da , il

    Lecco, bimbo di 10 mesi colto da malore all’asilo: muore per arresto cardiaco

    Un bimbo di appena 10 mesi è stato colto da malore all’asilo durante il riposino pomeridiano. E’ successo Casatenovo, in provincia di Lecco, dove è stato notato dalle educatrici lo stato di sofferenza del piccolo. Sono stati allertati subito i soccorsi ed eseguite le manovre di rianimazione, ma il neonato è morto per arresto cardiaco. Sul tragico accaduto è stato aperto un preliminare d’inchiesta che dovrà accertare le cause del decesso.

    Malore all’asilo nido: bimbo di 10 mesi muore

    Il piccolo si è sentito male nel pomeriggio di ieri, nell’ora del riposino. All’asilo nido “Piri Piri” di Casatenovo, struttura creata per le dipendenti della Pupa, il neonato ha mostrato segni evidenti di sofferenza. Le educatrici hanno allertato subito i soccorsi ed il piccolo è stato portato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è giunto attorno alle 15.20.

    Purtroppo intorno alle 16 i medici hanno constatato la morte per arresto cardiaco. A nulla sono valse le manovre di rianimazione nell’elicottero e dei medici intervenuti subito nell’asilo.

    Neonato morto all’asilo: era figlio di una dipendente

    L’asilo aziendale “Piri Piri” è stato creato sette anni fa per le dipendenti della Pupa e ultimamente accoglieva anche altri bambini. E’ stata proprio una di queste lavoratrici a fare la tremenda scoperta. Sembra che l’operatrice dell’azienda di cosmetici lo abbia trovato in gravi condizioni nel passeggino durante il riposino pomeridiano. La mamma del piccolo sembra che fosse anche lei in azienda.