Le uova a forma di funghetti per i vostri bambini

Oggi vi presento la ricetta per fare delle uova a forma di funghetti per i vostri bambini, una ricetta carina e facilissima che potete servire come secondo o come antipasto.

Le uova a forma di funghetti per i vostri bambini

Cercate ricette facili e modi divertenti per servire i pasti ai vostri bambini? Oggi vi presento un classico sempre di moda e cioè le uova a forma di funghetto, sono facilissime e deliziose ed ovviamente carine da portare in tavola. Per fare queste uova dovete procurarvi delle uova e farle sode (dovete metterle in una pentola con acqua fredda e farle sobbollire per 8 minuti), poi le fate raffreddare sotto l’acqua fredda e le sgusciate facendo attenzione e non romperle, poi tagliate una calottina da uno dei due lati per farle stare in piedi.

Prendete i piselli surgelati e cuoceteli al vapore con un pizzico di sale per circa 15 – 20 minuti. Condite i piselli con olio, sale e pepe e mescolate. Prendete dei pomodori, tagliateli e metà e scavateli un po’, mettete mezzo pomodoro sull’uovo sodo e poi con la maionese fate dei puntini. Mettete le uova in un piatto su cui avrete messo i piselli.

Parole di Serena Vasta