Le ruches che impreziosiscono gli abiti

Le ruches che impreziosiscono gli abiti
da in Abiti, Bellezza, Dress-Up, Moda, Sfilate, ruches

    A metà strada tra le balze e il plissè, le ruches sono il segreto del momento di ogni abito che in inverno si voglia mettere a sedurre e contemporaneamente ispirare dolcezza. E quasi tutti gli stilisti l’hanno capito.

    Impalpabili o ben strutturate, queste nuove onde donano agli abiti un tocco retrò che si sposa perfettamente con l’eleganza e la femminilità. Valentino ne ha fatto un ottimo riassunto proponendo una cascata di ruches sulla pelle nuda, a esaltarne la bellezza.

    Da meno non sono stati Moschino, che le ha utilizzate per ridurre l’austerità di certe linee troppo dritte, e Roberto Cavalli, che ha riempito una gonna di una cascata di onde, rendendola -così- simile alla coda di una sirena.

    Bon-ton e al tempo stesso contemporaneo, appare il vestitino presentato da Blugirl, che inserisce delle timide ruches orizzontali in uno sfondo nero, chic e modernissimo.

    Un effetto invece decisamente più intenso e duro lo provocano il tubino color cipria di Giambattista Valli, dalle geometrie ben definite, e il mini-abito di Givenchy, dal taglio asimmetrico arricchito dall’alternanza tra liscio e ruches, vuoto e pieno.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiBellezzaDress-UpModaSfilateruches
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI