Le ragazze degli anni 80: mode, cartoni animati e oggetti culto [FOTO]

Le ragazze degli anni 80: mode, cartoni animati e oggetti culto [FOTO]
da in Chiacchiere fra amiche, Pour Fun, Tempo Libero
Ultimo aggiornamento:

    Le trentenni di oggi ricordano certamente con nostalgia i mitici anni 80 e la spensieratezza di quei tempi a corto di tecnologia ma certamente non di idee! Allora per divertirsi bastava veramente poco, un pallone, una bambola, una corda per saltare… e i videogames erano degni dei “Flintstones” se paragonati a quelli di ultima generazione!

    Non c’era internet, non c’erano reality show, non c’erano telefonini e una televisione un po’ naif incollava allo schermo giovani e vecchie generazioni con programmi “made in Italy” d’ispirazione yankee. Altro che Google, negli anni 80 spopolavano le biblioteche e le vecchie enciclopedie conservate gelosamente sugli scaffali della nonna.

    Allora le attuali ricariche telefoniche non esistevano, per comunicare bastava un rudimentale gettone da infilare nelle desuete cabine telefoniche… ormai pezzi d’antiquariato! Negli anni 80 la lira permetteva interi pomeriggi in sala giochi ed era un vero spasso trafugare qualche monetina dal portafogli di mamma e papà per togliersi lo sfizio di qualche caramella colorata… vuoi mettere con l’euro?! La filmografia era agli albori per quanto riguarda gli effetti speciali, ma le trame erano così avvincenti che ancora oggi guardarli è un piacere! E poi chi non si è mai identificata nella romantica protagonista de “Il tempo delle mele”, intonando la canzoncina d’amore “Dreams are my reality”, o nelle intrepide avventure del mitico Indiana Jones?! Senza dimenticare infine i memorabili manga giapponesi o i personaggi strappalacrime come Lady Oscar e Candy Candy, che popolavano indiscussi il mondo dei cartoon.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amichePour FunTempo Libero Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/02/2014 14:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI