Le principesse Disney "in carne e ossa" del fotografo Ryan Astamendi [FOTO]

Ryan Astamendi, fotografo e disegnatore della Walt Disney Company, ha esaudito i desideri di grandi e piccini, dando letteralmente vita alle principesse Disney, che grazie ai suoi scatti non sono più mera fantasia ma eroine in carne e ossa.

Le principesse Disney “in carne e ossa” del fotografo Ryan Astamendi [FOTO]

Le principesse Disney non sono più mera fantasia, grazie al fotografo e disegnatore americano Ryan Astamendi, Cenerentola, Biancaneve, Rapunzel, Pocahontas… hanno preso letteralmente vita! Il fotografo, collaboratore da ben 18 anni della Walt Disney Company, ha così esaudito i desideri di grandi e piccini, consentendo alle bellissime eroine di acquisire sembianze umane.

Le principesse Disney in carne e ossa

Protagoniste dell’incredibile progetto fotografico di Ryan Astamendi una serie di bellissime modelle, particolarmente somiglianti alle principesse Disney da rappresentare. Tra di esse si annoverano, tanto per citarne alcune, Holly Madison, magnifica interprete di “Belle”, protagonista de “La Bella e la Bestia”, la sensuale Courtney Black alias Jessica Rabbit, col suo appeal da capogiro, la candida Cindy, che ha interpretato Biancaneve. Astamendi, aiutato dai migliori Hair-stylist e Make-Up Artist, ha dichiarato quanto il suo lavoro sia stato impegnativo: “la prima fase di selezione è quella più lunga e complicata, ossia la ricerca della modella giusta… dopodichè arriva il secondo step, quello dell’abito… e prima di mettere mano alla macchina fotografica è importantissimo il trucco e parrucco.” Guardando gli accattivanti e originali scatti sembra davvero di trovarsi al cospetto delle principesse Disney, proprio come nei disegni animati nessun dettaglio è fuori posto, abiti, trucco, acconciature sono a dir poco perfetti… l’unica differenza è che alle eroine di Ryan Astamendi batte anche il cuore!

Parole di Laura De Rosa