Le maschere per il viso low cost fai da te

Le maschere per il viso low cost fai da te
da in Bellezza, Fai Da Te, Maschere viso, Pelle, Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento:

    maschere viso ricette low cost

    Le maschere per il viso sono molto utili per avere la pelle sana, curata e sempre fresca e luminosa. In commercio esistono tantissime maschere già pronte ma con un elenco di ingredienti che hanno nomi spaventosi, se siete amanti del fai da te e dei rimedi naturali, potete preparare in casa le maschere per il viso, in base al vostro tipo di pelle, al vostro problema o a quello di cui avete bisogno, a esempio relax, idratazione & Co. Le maschere per il viso vanno fatte ogni settimana, massimo ogni due, e mai più di due volte nella stessa settimana, per evitare di stressare troppo la pelle che è molto delicata.

    maschera.viso pelle depurativa
    Ingredienti
    un cucchiaio di miele liquido
    un cucchiaino di succo di limone
    Preparazione
    Mescolate il miele e il succo di limone e poi applicate questa crema sul viso, stendetela uniformemente evitando il contorno occhi ma spostandovi anche sul collo e nel decoltè. Lasciate agire per 30 minuti e poi risciacquate con l’acqua calda oppure con l’acqua di rose.

    maschera viso pelle grassa
    Ingredienti
    4 cucchiai di polpa di zucca frullata
    2 cucchiai di panna
    3 cucchiai di miele
    Preparazione
    Prendete una ciotolina e mettete dentro la zucca, la panna e il miele, mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad avere una crema omogenea. Spalmate questa maschera sul viso pulito e asciutto e lasciatela riposare per 10 minuti. Sciacquate il viso con acqua tiepida.

    Girl witn facial mask and cucumber on her eyes
    Ingredienti
    2 banane mature
    2 cucchiaini di yogurt
    2 cucchiaini di miele
    Preparazione
    Prendete il mixer e mettete dentro le banane a pezzetti, lo yogurt e il miele, frullate bene tutto fino ad avere una crema omogenea. Applicate la maschera sulla vostra pelle e lasciatela riposare per 35 minuti. Risciacquate con cura e tamponate il viso con del cotone idrofilo.

    maschera viso acne
    Ingredienti
    un albume d’uovo
    gocce di limone
    Preparazione
    Sbattete l’albume d’uovo con 5 gocce di succo di limone e mescolate bene fino ad avere un composto spumoso. Applicate questa crema sul viso, cercando di metterla su tutti i vostri brufoli.

    Fate riposare la maschera per 20 minuti e poi pulite il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida.

    maschere viso pelli mature
    Ingredienti
    la polpa di mezzo avocado
    un cucchiaio di miele
    due cucchiai di panna
    un cucchiaio di olio di oliva
    10 gocce di olio essenziale di lavanda
    10 gocce di olio essenziale di incenso
    Preparazione
    Prendete il mixer e mettete dentro l’avocado, miele, panna, olio, gocce di olio di lavanda e di incenso, frullate fino ad avere una crema omogenea. Spalmate la maschera sul viso evitando il contorno occhi e poi fate riposare per 20 minuti.

    maschere consigli generali
    Le maschere per il viso si devo applicare sulla pelle perfetta pulita, quindi l’ideale sarebbe fare prima una pulizia del viso con latte detergente e tonico e poi, quando la pelle sarà asciutta, potete applicare la vostra maschera. Usate le maschere appena preparate in modo che gli ingredienti mantengano tutte le proprietà nutritive, già dopo un paio di ore si ha il decadimento quasi totale dei nutrienti. Se occorre potete usare spatole e pennelli per spalmare bene la maschera, ricordatevi di evitare la zona occhi e labbra che sono molto sensibili. Rispettate i tempi di posa, rilassatevi, leggete un libro, ascoltate musica o guardate le televisione, niente fretta! Risciacquate il vostro viso bene ma con dolcezza, usate acqua calda e batuffoli di cotone.

    Ti potrebbero interessare:
    Pulizia viso: latte detergente fai da te a base di maionese
    Scrub viso fai da te alle mandorle, la ricetta
    Per una “dolce” pulizia del viso usate lo zucchero
    Maschera per il viso fai da te per combattere la tendenza agli arrossamenti
    Scrub fai da te: 4 ricette di bellezza facili, low cost ed efficaci

    956

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaFai Da TeMaschere visoPelleRimedi naturali Ultimo aggiornamento: Martedì 20/03/2012 17:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI