NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le insalatone salva linea non funzionano, sono un inganno dietetico

Le insalatone salva linea non funzionano, sono un inganno dietetico
da in Alimentazione, Calorie, Dieta E Fitness, verdura
Ultimo aggiornamento:

    insalatone

    Si chiama insalatomania ed è l’ultima novità che viene propinata a noi donne nei fast food, nei ristoranti e anche negli autogrill, ma queste maxi insalatone sono davvero una soluzione salva linea? La risposta è no! Le insalatone sono un accumulo senza controllo di grassi e calorie, è un vero e proprio boomerang, certe insalate, spacciate per piatti unici leggeri, contengono molte più calorie di un panino o di un piatto di pasta. Attenzione quindi a non cadere nelle trappole alimentari.

    Gli esperti dell’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi), che sono intervenuti a Roma alla presentazione dell’Obesity Day non hanno dubbi, insalatone e insalatomania sono bocciate senza appello.

    Giuseppe Fatati, presidente dell’Adi e coordinatore del progetto Obesity Day, ha dichiarato: “Il piatto di insalata a pranzo al posto del pasto tradizionale è tornato di moda, ma se questa verdura è un alimento importante, perché contribuisce alla sazietà e contribuisce all’assunzione di fibre, si devono rispettare due condizioni: deve essere condita con un filo d’olio e far parte di un pasto”.

    L’insalata può essere una buona soluzione se fatta con cognizione di causa, mettendo dentro la giusta quantità di proteine e grassi ad esempio un filo di olio e un secondo, come pollo sfilettato, uova sode, carne simmenthal, tonno, poi con verdure, spezie e aromi potete fare quello che volete.

    Prosegue Giuseppe Fatati: “L’insalatona che sta diventando di moda è un inganno dietetico, perché nel piatto insieme a qualche foglia di insalata vengono messi gli ingredienti piu’ vari, dalla noce al formaggio, dalla maionese ai crostini, dalle acciughe all’uovo sodo.

    Non è più una semplice insalata, ma un pasto da 500-600 calorie. Un inganno, perché chi ha preso l’insalatona poi è convinto di non aver mangiato. Quindi la sera si premia con un pasto abbondante. La sorpresa arriverà implacabile salendo sulla bilancia”.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCalorieDieta E Fitnessverdura
    PIÙ POPOLARI