Le frasi e i modi migliori per lasciare un ragazzo

Vediamo insieme le frasi e i modi migliori per lasciare un ragazzo: ci sono infatti molti modi per dire addio al fidanzato, ovviamente sempre senza farlo soffrire troppo.

Le frasi e i modi migliori per lasciare un ragazzo

Lasciare un ragazzo non è mai facile. Soprattutto se c’è stata una storia lunga e dolce, dirsi addio può essere la cosa più difficile da fare. Se però vi siete innamorate di un altro o se, semplicemente, sentite di non amare più il vostro fidanzato, la cosa migliore è sempre confessare tutto ed essere il più sincere possibili, così da chiarire la situazione e non avere più rimorsi e rimpianti di alcun tipo. Ovviamente non sarà una cosa facilissima ma se siete convinte della vostra decisione, siate irremovibili a costo di sembrare fredde e distaccate.

Come lasciare un ragazzo

Quando avete capito che la vostra storia ormai non ha più nulla da darvi e il sentimento piano piano si è logorato, che senso ha continuare? Il nostro consiglio è quello di essere molto determinate nelle vostre decisioni: farsi convincere a riprovarci per l’ennesima volta non solo sarebbe inutile, ma rischierebbe anche di rovinare tutti i bei ricordi che avete del vostro amore. Non sarà facile ma è molto meglio un addio sincero che una rottura che arriva per sfinimento!

Le frasi per lasciare il fidanzato

Ecco alcune frasi-tipo che potrete utilizzare per lasciare un ragazzo. Ovviamente ricordate che lui ha diritto ad una spiegazione e che non lo potrete certo liquidare solo con una semplice frase come:

Lo sto facendo anche per te.

Sento che ho bisogno di altro in questo momento.

Devo stare da solo/a.

Ho fatto di tutto per tenerti legato/a a me, ma ho sbagliato: i cuori non si possono ammanettare.

Le mie labbra possono dirti addio, ma il mio cuore non ne è ancora capace.

Non volevo conquistare il mondo, solo guadagnarmi il tuo amore.

“Salutarsi è una pena così dolce che ti direi addio fino a domani”. (William Shakespeare)

Innamorate di un altro? Ecco come confessare

Il dilemma è sempre lo stesso: siete innamorate di un altro e per lasciare il vostro uomo è meglio confessare o fare finta di nulla? se lui accetta il vostro abbandono senza troppe sceneggiate, forse sarebbe meglio tacere. Se invece lui non si riesce a dare pace e non si fa una ragiona della fine della vostra storia, meglio essere sincere, con una frase come:

Non ti amo più e la nostra relazione mi soffoca.

Qualcosa si è rotto e non mi batte più il cuore.

Tra noi c’è feeling, ma non questo non basta. Avrò un bel ricordo di noi per il resto della vita.

Non mi sembra corretto stare con te e pensare a lui.

Ho capito che non ti amo più, non perché ho conosciuto lui.

La nostra storia era già finita: lui non ha colpe.

Spero che anche tu un giorno ti possa innamorare. Ti prego, se puoi perdonami.