Le fragole per prevenire il tumore

Le fragole per prevenire il tumore
da in Alimentazione, Frutta, Salute E Benessere, Ricerca, Tumore
Ultimo aggiornamento:

    Con l’arrivo della primavera arrivano anche le fragole, io le adoro e, sono certa, che anche voi ci andate pazze! Da oggi in poi però abbiamo un motivo in più per adorare le fragole, secondo una ricerca americana, questo golosissimo frutto ci aiuta a prevenire il tumore all’esofago, finalmente una bella notizia ed una regola salutare che non costa alcuna fatica, che non ci vuole a dieta o a sudare in palestra o a fare delle rinunce impossibili!

    Lo studio che vuole le fragole delle ottime alleate per combattere il tumore all’esofago è stato condotto dai medici dell’Ohio State University e presentato al meeting annuale dell’ American Association for Cancer Research.

    Lo studio era già stato fatto sugli animali ed aveva avuto un esito positivo, ecco perchè è stato ripetuto anche sugli esseri umani. La ricerca è stata condotta usando un campione di 36 persone, uomini e donne, età media 54 anni, con lesioni precancerose all’esofago, tutti ad alto rischio di sviluppare cancro dell’esofago. A questi pazienti sono stati somministrati degli estratti di fragole.

    I principi attivi contenuti nelle fragole consentono di rallentare il tumore. A questa scoperta seguiranno altre ricerche, noi intanto cerchiamo di seguire la regola base per prevenire i tumori, ovvero condurre uno stile di vita salutare, un’alimentazione ricca di frutta e verdura e soprattutto niente alcool e niente fumo.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneFruttaSalute E BenessereRicercaTumore
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI