Natale 2016

Le famiglie reali di oggi: tutti gli eredi famosi [FOTO]

Le famiglie reali di oggi: tutti gli eredi famosi [FOTO]
da in Celebrità straniere, Cronaca rosa, Reali
Ultimo aggiornamento:

    Le famiglie reali di oggi, tutti gli eredi al trono famosi o i nuovi regnanti appena incoronati. Tra famiglie reali sempre sotto la luce dei riflettori, mediatiche per vocazione o per caso, e quelle meno conosciute, nel mondo attualmente ci sono ancora circa un trentina di monarchie. Ecco una breve carrellata, con nessuna pretesa di essere completa ed esaustiva, dei rampolli reali, principesse, eredi al trono, veri, presunti o aspiranti tali.

    Se in Spagna il principe Felipe è diventato Re all’età di 46 anni dopo l’abdicazione del padre, Re Juan Carlos, in suo favore, il Principe Alberto II di Monaco regna sul principato di Monaco. Nel Regno Unito la corona è ancora saldamente sul capo della Regina Elisabetta e, se la linea di successione vuole Carlo, duo figlio, come erede al trono, tutti, o quasi, pensano che il futuro Re britannico sarà William e, dopo di lui, il piccolo royal baby, George, il figlio nato dal matrimonio con Kate Middleton.

    La situazione è piuttosto chiara nelle più importanti monarchie del nord Europa. In Norvegia il principe ereditario è Haakon di Norvegia, mentre il Svezia l’erede al trono ai tratti gentili e i capelli biondi di Victoria di Svezia, la figlia maggiore di Carlo XVI Gustavo di Svezia. Nei Paesi Bassi è salito al trono nel 2013, succedendo alla madre, Re Guglielmo Alessandro e la sua piccola erede al trono è la figlia, la principessa Catharina-Amalia.

    In Danimarca il principe ereditario è Federico di Danimarca, figlio della Regina Margherita. Filippo del Belgio, figlio primogenito di Alberto II, invece, è salito al trono del suo Paese il 21 luglio 2013 e la sua erede, in linea di successione, è Elisabetta, la principessa nata nel 2001. Nel piccolo principato del Liechtenstein invece, il sovrano Giovanni Adamo II ha ceduto il potere al figlio nel 2004, il principe reggente Luigi.

    Uscendo dal Vecchio Continente, l’erede al trono di Giordania, designato nel 2006, è il figlio primogenito del Re ‘Adb Allah II e della Regina, la bellissima e impegnatissima a difesa delle donne e non solo Rania di Giordania, il principe Husayn. In Giappone l’erede al trono è il principe Naruhito, mentre il principe ereditario del Marocco è il giovanissimo adolescente Moulay Hassan, classe 2003, figlio del Re Muhammad VI. Alla guida dello stato di Tonga, una monarchia dell’Oceania, c’è dal 18 marzo 2012 Re Tupou VI. Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, invece, è il sovrano dello stato asiatico, situato sulla catena himalayana, del Bhutan.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità straniereCronaca rosaReali

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI