Le donne sono dipendenti da intimità e cibo

Le dipendenze delle donne sono essenzialmente il sesso e il cibo, ma nascondono delle insidie perchè il sesso è legato alle relazioni affettive, spesso tormentate, ed il cibo invece a diete e rinunce, ci complichiamo sempre la vota noi donne!

Le donne sono dipendenti da intimità e cibo

 

Quali sono le dipendenze delle donne? Quali sono le ossessioni più ricorrenti per noi ragazze? Secondo varie riceche le donne dipendono dal sesso e dal cibo, in realtà non è tutto facile e bello come sembra, il sesso è quasi sempre legato al doppio filo con le relazioni affettive ed il cibo invece è legato a diete, rinunce, sacrifici, ossessione per la linea, insomma non è tutto così semplice neanche quando si parla di ossessioni e dipendenze, per i maschi è certamente più semplice, vero?

Gli uomini dipendono pure da sesso e cibo ma per per loro il sesso è semplicemente sesso inteso come rapporto sessuale punto e basta ed il cibo è un maxi panino o una focaccia di 40 centimetri, insomma niente paranoie per loro.
 

Secondo me noi donne più che essere dipendenti dal sesso lo siamo dalle relazioni affettive, infatti superare la fine di una storia è difficile e spesso, pur sapendo bene che è tutto finito, proviamo l’impossibile e soprattutto sopportiamo l’impossibile… questa dipendenza andrebbe un po’ calibrata!
 

Per quanto riguarda il cibo invece la situazione è ancor più complicata, siamo attratte dal cioccolato, dal gelato e dalle cose buone ma la nostra vocina interna ci costringe a rinunciare o qual ora cediamo, di certo non senza sensi di colpa.
 

Il nostro rapporto con il sesso e con il cibo andrebbe valutato caso per caso in modo da non sfociare nel masochismo. Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra esperienza?
 

Parole di Serena Vasta