Le donne sono dipendenti da intimità e cibo

Le donne sono dipendenti da intimità e cibo
da in Alimentazione, Amore, Intimità, Primo Piano, Salute E Benessere, Donne, psicologia, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    dipendenza da sesso e cibo

    Quali sono le dipendenze delle donne? Quali sono le ossessioni più ricorrenti per noi ragazze? Secondo varie riceche le donne dipendono dal sesso e dal cibo, in realtà non è tutto facile e bello come sembra, il sesso è quasi sempre legato al doppio filo con le relazioni affettive ed il cibo invece è legato a diete, rinunce, sacrifici, ossessione per la linea, insomma non è tutto così semplice neanche quando si parla di ossessioni e dipendenze, per i maschi è certamente più semplice, vero?

    Gli uomini dipendono pure da sesso e cibo ma per per loro il sesso è semplicemente sesso inteso come rapporto sessuale punto e basta ed il cibo è un maxi panino o una focaccia di 40 centimetri, insomma niente paranoie per loro.

    Secondo me noi donne più che essere dipendenti dal sesso lo siamo dalle relazioni affettive, infatti superare la fine di una storia è difficile e spesso, pur sapendo bene che è tutto finito, proviamo l’impossibile e soprattutto sopportiamo l’impossibile… questa dipendenza andrebbe un po’ calibrata!

    Per quanto riguarda il cibo invece la situazione è ancor più complicata, siamo attratte dal cioccolato, dal gelato e dalle cose buone ma la nostra vocina interna ci costringe a rinunciare o qual ora cediamo, di certo non senza sensi di colpa.

    Il nostro rapporto con il sesso e con il cibo andrebbe valutato caso per caso in modo da non sfociare nel masochismo.

    Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra esperienza?

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneAmoreIntimitàPrimo PianoSalute E BenessereDonnepsicologiaRicerca Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/01/2012 15:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI