Natale 2016

Le donne basse sono le più amate dagli italiani

Le donne basse sono le più amate dagli italiani
da in Amore
Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/03/2015 17:02

    Donna bassa

    Le donne basse sono le più amate dagli italiani. A sostenerlo sarebbe una ricerca condotta dallo psicologo Gert Stulp dell’Università di Groningen che avrebbe evidenziato come gli uomini mostrino una netta preferenza per le donne minute. Non si tratterebbe solo di gusto estetico. Le donne basse sarebbero debitrici alla genetica maschile per questo grande privilegio. E, pare, la cosa sia reciproca. Vi spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta.

    donne-basse

    Forse non figureranno tra le donne più potenti d’Italia, ma di sicuro, secondo lo studio olandese, sono le più amate. La ragione della preferenza maschile per le donne basse sarebbe da rintracciare proprio nella genetica che dagli studi avrebbe svelato come la curiosa scelta caratterizzi, al contrario, anche le donne basse che sembrano attratte dagli uomini alti. Un esperimento che ha coinvolto circa diecimila coppie inglesi avrebbe supportato la teoria.

    Le-donne-basse-sono-le-più-amate-dagli-uomini

    A livello inconscio, l’altezza di un uomo viene recepita dalla popolazione femminile come un senso di protezione, di cui si avverte il bisogno in ambito socio culturale oltre che un aspetto indicativo di buona salute. Dal punto di vista maschile, invece, la bassa statura della donna rappresenta per gli uomini un’ideale di tenerezza e amore. Inoltre, pare che la preferenza dipenda anche da questioni legate alla chimica: nelle donne più basse prevalgono gli estrogeni, ormoni femminili posseduti invece in basse quantità nelle donne alte. Una bella rivincita per le più minute che spesso incontrano difficoltà nell’individuare l’abbigliamento giusto, soprattutto quando si tratta dell’abito da sposa.

    380

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI