Le crepes di Carnevale con panna e frutta colorata

Ecco per voi la ricetta per preparare le crepes di Carnevale con panna e frutta colorata, un dessert buonissimo e semplice perfetto da fare insieme ai bambini.

Le crepes di Carnevale con panna e frutta colorata

Le crepes di Carnevale con panna e frutta colorata sono facilissime e deliziose, un dessert diverso dalle solite ricette di Carnevale fritte, ma una valida alternativa per i vostri bambini che potranno aiutarvi nella preparazione. Per fare queste crepes dovete usare frutta fresca di stagione e colorata, quindi kiwi, ananas, mele, arance rosse e se volete potete aggiungere fragole e lamponi surgelati, o freschi se riuscite a trovarli.

Ingredienti per le crepes di Carnevale con panna e frutta colorata (dosi per 4 persone)

  • 250g di panna da montare non zuccherata
  • 200g frutta mista di stagione
  • 50g di zucchero a velo
  • 100g di zucchero semolato
  • 8 crepes

 

Preparazione
 
Preparate le crepes seguendo la nostra ricetta, oppure acquistate l’impasto pronto per velocizzare il tutto. Prendete un po’ di frutta fresca di stagione, meglio se ben colorata, e poi tagliatela a pezzetti piccolini, devono sembrare dei coriandoli.
 
Nel frattempo montate la panna con lo zucchero usando le fruste elettriche. Prendete le crepes, mettete al centro un po’ di panna montata, stendetela e cospargete con la frutta, poi arrotolate le crepes e mettetele in un piatto da portata.
 
Decorate le crepes con lo zucchero a velo e servite.
 

Parole di Serena Vasta