Le app per ragazze che facilitano la vita

Oltre ad essere un modo per tenerci in contatto con amici e famiglia, iPhone, o gli altri smartphone, possono diventare strumenti utili per tenere sotto controllo vari aspetti della nostra vita: apparecchi multiaccessoriati con tutto quello di cui ognuna di noi non può più fare a meno.

Le app per ragazze che facilitano la vita

Abbiamo sempre lo smartphone in mano, saltellando da una app all’altra, da Whatsapp a Facebook, da Instagram a Twitter.
Ma oltre ad essere un modo per tenerci in contatto con amici e famiglia, iPhone, o gli altri telefoni, possono davvero essere strumenti utili per tenere sotto controllo vari aspetti della nostra vita: apparecchi multiaccessoriati con tutto quello di cui ognuna di noi non può più fare a meno.

Noi donne siamo molto esigenti, amiamo tante cose, ci appassioniamo a mille attività, amiamo la moda, siamo costantemente a dieta, o ci illudiamo di esserlo: per tutto questo, il nostro iPhone può aiutarci a gestire al meglio la nostra vita.
Scopriamo insieme come sfruttare la tecnologia per darci una mano a ricordare, a stare meglio, a risparmiare, a sprecare meno tempo possibile nelle faccende quotidiane.

ANCHE LA APP DI POURFEMME E’ DISPONIBILE GRATIS PER iPHONE!

Se siete smemorate e non riuscite a tenere sotto controllo, ad esempio le date del ciclo, scaricate iPeriod (costa 1,79 € per iPhone) o Period Tracker (gratis per Android). Avrete un calendario nel quale segnare il primo e ultimo giorno di mestruazione e la app prevederà i vostri giorni di ovulazione e la fertilità. Inoltre potete annotare eventuali disturbi, dolori o sbalzi d’umore. Potete addirittura esportare via mail le date delle vostre mestruazioni e le vostre note per backup o per visite mediche.

Passo successivo: siete incinte? iPregnancy (3,99 € per iPhone) è la vostra app: un calendario della gravidanza che vi guida lungo tutti nove mesi. E’ come avere un’amica con cui parlare solo di quello: non ne troverete una in carne ed ossa che voglia condividere con voi ogni minimo particolare, ogni etto in più, ogni calcetto, ogni centimetro di pancia, ogni nausea e ogni voglia!

Un’altra app indispensabile riguarda la spesa. Quante volte andiamo a fare la spesa dimenticando quel post it con la lista e di conseguenza i prodotti che mancavano in dispensa? La Spesa Semplice (gratis per iPhone e iPad) è una app che vi permette di creare la lista dei prodotti e di sincronizzarla con marito e figli, così anche gli altri componenti della famiglia possono aggiungere ciò che gli serve e aggiornare la lista in tempo reale. I prodotti si aggiungono scansionando il codice a barre della confezione, oppure cercando all’interno del catalogo dell’applicazione.

Sempre di spesa si tratta, ma non solo. Parliamo di Youppit Offerte, con cui potete visualizzare tutti gli sconti e le offerte nei negozi e centri commerciali più vicini, direttamente su una mappa. Le offerte sono divise per categorie e possono essere filtrate. Ristoranti, massaggi, manicure, pedicure, parrucchieri, barbieri, SPA, centri benessere, cosmetici, profumi, tecnologia: tantissime categorie per cui potete trovare un’offerta!

Sulla falsariga della app precedente, troviamo Around Me, comodissima quando la domenica impazzite per trovare una farmacia aperta o quando restiamo senza benzina alla ricerca della stazione di servizio più vicina. L’app rileva la vostra posizione e vi permette di trovare velocemente le informazioni sui luoghi che vi circondano. Alberghi, banche, bar, caffè, cinema, farmacie, pub, parcheggi; c’è davvero di tutto e di più. Indispensabile.

Lose It è invece un’applicazione che contiene un vero e proprio programma per dimagrire, consentendo di monitorare quello che mangiate, calcolare le calorie e poi di considerare il consumo giornaliero anche in base all’attività fisica: è un personal trainer tech, ma dato che lo gestite voi non è poi così cattivo!

Per ricordarsi l’appuntamento dal dentista o quando vostro figlio ha la gita scolastica, potete usare Re.minder, l’app che vi ricorda tutte le cose che dovete fare. Pratica e utile, è un semplice calendario nel quale segnare tutti i vostri impegni, e che vi avvisa, con un anticipo che potete decidere voi, degli appuntamenti che avete. Se siete ritardatarie croniche o vi dimenticate tutto, potete anche impostare un RE.minder che vi disturba finché non lo chiudete. E condividere gli appuntamenti via email con gli amici.

Se siete delle vere party girls, Yoogoin è l’app che fa per voi: non dovete più cercare feste, concerti ed eventi su mille siti diversi. Fate la vostra ricerca, selezionate gli appuntamenti che più vi piacciono e inseriteli nella lista “Your Events”.

Ma la vita non è fatta solo di impegni! Per distrarci un po’ diamo un’occhiata all’Oroscopo, con l’app Windows Phone. La grafica è semplice, potete condividere il vostro oroscopo direttamente sui social, Facebook, Twitter, o via email.

Parole di Paola Toia