Le 10 notizie sulle donne dell’anno

Le 10 notizie sulle donne dell’anno
da in Attrici, Celebrità straniere, Donne in Carriera
Ultimo aggiornamento: Domenica 27/12/2015 13:21

    Le 10 notizie sulle donne dell'anno 2015 Aung San Suu Kyi trionfa alle elezioni in Birmania

    Il 2015 è ormai agli sgoccioli e oggi vogliamo soffermarci sulle 10 notizie sulle donne dell’anno che hanno cambiato con decisione e in positivo il mondo della politica, dello sport, della musica, dello spettacolo e del costume. Un anno di successi, trionfi, vittorie e soddisfazioni per le grandi star del cinema, del gossip, dell’atletica e della diplomazia. Scopriamo insieme le più belle e meravigliose notizie del 2015 sulle donne dell’anno.

    Aung San Su Kyi al termine di un incontro politico

    Il partito fondato da Aung San Suu Kyi ha trionfato alle elezioni in Birmania, ottenendo la maggioranza assoluta degli scranni sia nella Camera alta sia in quella bassa del Parlamento. Il popolo ha premiato l’opposizione guidata dalla Premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi. Una vittoria storica, schiacciante, importantissima e significativa per la Lega Nazionale della Democrazia (Nld) che consentirà al Paese di avviare un vero e delicato processo di democratizzazione, dopo decenni di dittatura del partito dei militari.

    Kate Middleton mamma bis di Charlotte

    Kate Middleton è diventata mamma bis di Charlotte Elizabeth Diana il 2 maggio 2015. La secondogenita di Kate Middleton e del principe William è nata all’ospedale St. Mary’s di Londra ed è quarta nella linea di successione alla sua bisnonna, la regina Elisabetta II, dopo suo nonno paterno Carlo, suo padre William e suo fratello George Alexander Louis.

    Julianne Moore vince il Premio Oscar 2015 come migliore attrice

    Un anno indimenticabile per Julianne Moore, nome d’arte di Julie Anne Smith, che ha vinto il suo primo Premio Oscar. La star americana aveva già ricevuto numerosi premi, tra cui tre Golden Globe, un BAFTA, due SAG Awards, due Emmy Awards, un Orso d’argento a Berlino, un Prix a Cannes e due Coppa Volpi a Venezia. La grande sostenitrice dei diritti gay ha vinto il Premio Oscar 2015 come migliore attrice protagonista per la sua formidabile interpretazione in Still Alice.

    Genzebe Dibaba

    La 24enne atleta etiope specializzata nel mezzofondo, Genzebe Dibaba, ha stabilito un nuovo e micidiale record mondiale a Pechino 2015. Il 2015 è stato un anno magico e fenomenale per la sorella di Ejegayehu Dibaba, argento olimpico nei 10 000 m ad Atene 2004. Si è infatti laureata campionessa mondiale sulla distanza dei 1500 metri piani, stabilendo il nuovo record mondiale: 4’08″09. Genzebe Dibaba ha anche vinto la Diamond League 2015 nella specialità 3000 m piani / 5000 m piani e ha ricevuto il prestigioso Laureus World Sports Awards 2015.

    Presentazione del libro di Bruno Vespa "Donne d'Italia"

    L’ingegnere, aviatrice e astronauta militare italiana Samantha Cristoforetti ha conquistato il Vecchio Continente e non solo. La prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea è l’unica donna a far parte del programma spaziale internazionale Futura che ha trascorso ben 200 giorni nello spazio in un singolo volo, conseguendo il record europeo e il record femminile. Nel settembre scorso, l’astronauta Samantha Cristoforetti è stata nominata ambasciatrice UNICEF.

    Taylor Swift Closes Rock In Rio USA Festival in Las Vegas

    Nel mondo della musica e dello spettacolo in generale, Taylor Swift ha fatto molto parlare di sé. Oltre ad essere una delle donne più belle e sensuali del pianeta, la cantautrice e doppiatrice statunitense ha catalizzato le attenzioni del mondo musicale poiché ha sbancato gli MTV Video Music Awards 2015 risultando l’artista più nominata, con 13 nomination, e la più premiata, ricevendo 4 statuette.

    Flavia Pennetta vince Us Open 2015

    Flavia Pennetta ha chiuso alla grande la sua formidabile carriera. Una delle più forti tenniste italiane di tutti i tempi ha dato lustro al nostro Paese vincendo gli US Open 2015 in una storica finale tutta italiana contro Roberta Vinci, rendendo così meno amaro il suo addio al tennis. La brindisina Flavia Pennetta è la seconda italiana di sempre, dopo Francesca Schiavone, ad essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam.

    Il matrimonio di Sofia Vergara e Joe Manganiello

    La star hollywoodiana protagonista del matrimonio vip dell’anno è l’attrice ed ex modella colombiana naturalizzata statunitense Sofia Vergara. La celebre Gloria Delgado-Pritchett della serie tv Modern Family si è sposata per la seconda volta con uno degli uomini più sexy, intriganti e affascinanti del pianeta: il muscoloso attore americano di Magic Mike, Joe Manganiello. Il matrimonio di Sofia Vergara e Joe Manganiello si è celebrato il 22 novembre 2015 a Palm Beach in Florida, alla presenza di 700 invitati.

    Kim Kardashian mamma bis di Saint

    La regina dei reality show americani e imprenditrice americana Kim Kardashian è diventata mamma bis di Saint West il 5 dicembre 2015. Il parto di Kim Kardashian era previsto per il giorno di Natale, ma secondo i media americani sarebbe stato indotto prima del tempo per evitare le complicanze che si erano manifestate durante la prima gravidanza. Anche la piccola North West, infatti, era stata fatta nascere 5 settimane prima del termine.

    Tania Cagnotto vince l'oro ai Mondiali di Kazan 2015

    Tania Cagnotto ha vinto l’oro ai campionati mondiali di nuoto svoltisi a Kazan, in Russia, trionfando nella gara del trampolino da 1 metro con il punteggio di 310.85, sconfiggendo Shi Tingmao e He Zi. La più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi, Tania Cagnotto, è la prima donna italiana ad aver conquistato l’oro ai Mondiali di tuffi ed è la tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera.

    1693