Natale 2016

Le 10 donne più influenti del mondo nel 2015

Le 10 donne più influenti del mondo nel 2015
da in Cantanti, Celebrità straniere, Donne in Carriera, Michelle Obama
Ultimo aggiornamento: Sabato 26/12/2015 23:42

    Donne più influenti del mondo nel 2015

    Chi sono le 10 donne più influenti del mondo nel 2015? Forbes, il Time e Financial Times hanno stilato la classifica delle donne più ricche, potenti e geniali del pianeta. Donne di rilievo internazionale che hanno lasciato il segno nel campo della politica, della diplomazia, dello sport, della musica e dello spettacolo in quest’anno che ormai è agli sgoccioli. Ecco la top ten delle donne più importanti dell’anno che stanno cambiando in modo decisivo e positivo la storia.

    Michelle Obama donna influente del 2015

    Michelle Obama è la donna più influente del 2015! L’avvocata statunitense e attuale First Lady degli Stati Uniti d’America è sempre in prima linea nella difesa e promozione dei diritti umani. La prima donna afroamericana a ricoprire il ruolo di First Lady ha lanciato un progetto molto interessante e utile sull’istruzione femminile dal titolo “Let the girls learn” poiché sono ben 62 milioni le ragazze a cui è preclusa un’istruzione.

    Genzebe Dibaba

    Nella top ten non poteva di certo mancare lei: la 24enne atleta etiope specializzata nel mezzofondo, Genzebe Dibaba. Il 2015 è stato un anno magico e fenomenale per la sorella di Ejegayehu Dibaba, argento olimpico nei 10 000 m ad Atene 2004. A Pechino 2015 si è laureata campionessa mondiale sulla distanza dei 1500 metri piani, stabilendo il nuovo record mondiale: 4’08″09. Inoltre Genzebe Dibaba ha vinto la Diamond League 2015 nella specialità 3000 m piani / 5000 m piani e ha ricevuto il prestigioso Laureus World Sports Awards 2015.

    Angela Merkel, congresso della CDU a Karlsruhe

    La donna di ferro dell’Unione europea, Angela Merkel, è stata eletta persona dell’anno dal Time. Paragonata da molti giornalisti all’ex primo ministro del Regno Unito Margaret Thatcher, la prima donna cancelliera è la leader politica più potente al mondo. La più giovane eletta del dopoguerra in Germania, Angela Merkel, è al suo terzo mandato ed è sicuramente una delle donne più influenti del globo.

    Laurence Tubiana

    Laurence Tubiana è una diplomatica ed economista francese esperta in politiche ambientali. Visiting professor alla Columbia University di New York, Laurence Tubiana è stata la negoziatrice della grande conferenza delle Nazioni Unite sul clima a Parigi che ha prodotto il primo nuovo accordo globale sui cambiamenti climatici in 18 anni.

    Presentazione del libro di Bruno Vespa "Donne d'Italia"

    Nella top ten delle donne più influenti del 2015 c’è una grande italiana: l’ingegnere, aviatrice e astronauta militare italiana Samantha Cristoforetti. La prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea è l’unica donna a far parte del programma spaziale internazionale Futura che ha trascorso ben 200 giorni nello spazio, conseguendo il record europeo e il record femminile. Nel settembre scorso, l’astronauta Samantha Cristoforetti è stata nominata ambasciatrice UNICEF.

    Sheryl Sandberg, capo operativo Facebook

    Sheryl Sandberg è una delle donne più geniali dell’anno. Molte di voi si staranno domandando: chi è? E’ un’imprenditrice e politica statunitense, attuale direttrice operativa del più grande e famoso social network al mondo Facebook. E’ impegnata sul fronte della parità di genere e della valorizzazione delle donne sul lavoro.

    Angela Ahrendts

    Nella classifica delle 10 donne del 2015 c’è anche l’ex Ceo di Burberry, Angela Ahrendts. Dal 2014 è la senior vice president di Apple. E’ una delle donne più geniali del pianeta. La 55enne donna d’affari americana è anche membro del consiglio consultivo del primo ministro del Regno Unito. Una donna molto intelligente, competente e soprattutto influente!

    Taylor Swift Closes Rock In Rio USA Festival in Las Vegas

    Nel mondo della musica e dello spettacolo in generale, Taylor Swift ha fatto molto parlare di sé. Oltre ad essere una delle donne più belle e sensuali del pianeta, la cantautrice e doppiatrice statunitense ha catalizzato le attenzioni del mondo del gossip per la sua vita privata e quelle del mondo musicale poiché ha sbancato agli MTV Video Music Awards 2015 risultando l’artista più nominata, con 13 nomination, e la più premiata, ricevendo 4 statuette.

    Flavia Pennetta vince Us Open 2015

    Un anno magico e indimenticabile per gli italiani anche grazie a Flavia Pennetta. Dopo Samantha Cristoforetti, una delle più forti tenniste italiane di tutti i tempi ha dato lustro al nostro Paese vincendo gli US Open 2015 in una storica finale tutta italiana contro Roberta Vinci, rendendo così meno amaro il suo addio al tennis. La brindisina Flavia Pennetta è la seconda italiana di sempre, dopo Francesca Schiavone, ad essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam.

    Beyoncé

    Beyoncé non ha bisogno di presentazioni! La grande diva della musica internazionale è ormai da anni sempre presente nella top ten delle classifiche delle donne più belle e sexy del pianeta oltre ad essere una delle star più potenti, pagate e ricche al mondo. Nonostante le numerose voci di crisi matrimoniale e imminente divorzio, la sua storia matrimoniale con Jay-Z prosegue a gonfie vele.

    1555

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI