Le 10 cose che una donna deve avere nell’armadio

da , il

    Stare al passo con le tendenze di stagione non è sempre facile e certamente non è una cosa economica, quello che oggi è di moda dopo tre mesi è immettibile, e questo accade per la maggior dei capi di abbigliamento, soprattutto per quelli all’ultima moda. Per evitare inutili sprechi di tempo, energia e soldi perchè non puntare sui capi e gli accessori cult? Perchè non fare acquisti furbi ed acquistare i must have che hanno fatto la storia della moda? La Chanel 2.55, le ballerine Ferragamo e il mini dress Dolce & Gabbana sono capi che una volta acquistati dureranno per sempre, saranno sempre alla moda e non vi “abbandoneranno” mai per qualcosa di più trendy!

    Ecco 10 cose che ogni donna vorrebbe avere nell’armadio, richiedono un investimento iniziale, ma dureranno per sempre:

    • L’abito a portafiglio di Diane Von Furstenberg: inventato dalla stilista nel 1975 e diventato un must have irrinunciabile, pensate che ne sono stati venduti fino a 15.000 a settimana!
    • Ballerine Ferragamo: sono scarpe chic ed eleganti, le indossavano Audrey Hepburn e Marilyn Monroe negli anni ’50 e ancora oggi continuano ad essere amatissime da tutte le donne.
    • Kelly di Hermes: è stata inventata da ’30 da Robert Dumas per Hermès ma il successo arrivò più tardi quando Grace Kelly, principessa di Monaco, è stata immortalata al Festival di Cannes con questa borsa, che l’ha usata per coprire la gravidanza di pochissimi mesi.
    • Speedy di Louis Vuitton: è la borsa Louis Vuitton per eccellenza, è bellissima e vi farà sentire in un altro mondo!
    • Scarpe rosse di Christian Louboutin: sono la quintessenza del sex appeal e della femminilità, sono state portate da donne bellissime, da Cathrine Deneuve a Kate Moss.
    • Abito bustier Dolce & Gabbana: il mini dress sexy e comodo per eccellenza, reggiseno a balconcino, bretelline ed una ammiccante gonna longuette!
    • Chanel 2.55: la mitica borsetta che Gabrielle Chanel inventò per avere le mani libere, da allora sono passati decenni su decenni e continua ad essere la it bag per eccellenza.
    • Trench Burberry: è stato creato nel lontano 1890 da Thomas Burberry come alternativa ai pesanti cappotti portati dai soldati inglesi e francesi durante la Prima guerra Mondiale, è un accessorio di stile e di tendenza che è adottato da tutte le star di Hollywood, da Victoria Beckham ad Alexa Chung!
    • Lo Smoking Yves Saint Laurent: inventato da Yves Saint Laurent nel lontano 1966 come alternativa al tubino da donna, ed ecco quì un super sexy smoking, da donna però!
    • Occhiali da sole Ray Ban: furino inventati nel 1937, sono nati come occhiali da sole per piloti dell’aereonautica e per i generali dell’esercito americano per diventare poi un accessorio glamour, indossati da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, Tom Cruise in Top Gun, Andy Warhol, Amy Winehouse e Kate Moss.

    Foto da:

    www.alfemminile.com