Lavoro a domicilio serio: consigli per trovarlo

Lavoro a domicilio serio: consigli per trovarlo

    Il lavoro a domicilio è una buona soluzione per tutte le donne, che spesso si trovano a dover scegliere fra il lavoro e la famiglia. Dopo una gravidanza non tutte hanno voglia di tornare dietro una scrivania, mentre nonne e baby sitter vedono crescere i loro figli. Ovviamente non per tutte è così, ma nonostante la società ci voglia sempre più simili agli uomini, una volta diventate mamme cambia tutto, non lo possiamo negare. Una soluzione valida per conciliare lavoro e famiglia è certamente il lavoro part time o il telelavoro da casa, ma in questi casi le insidie sono sempre dietro l’angolo.

    Il lavoro a domicilio spesso è sfruttato da gente disonesta che cerca di guadagnare approfittandosi delle persone che cercano un lavoro e che in buona fede cadono in queste trappole. Ecco insieme qualche consiglio e informazione utile per evitare le fregature e trovare un lavoro a domicilio serio.

    • Le offerte di lavoro a domicilio serio esistono

      lavoro da casa donne

      Il lavoro a domicilio esiste è un mezzo molto utile è internet, ci sono tanti lavori che potete fare come i redattori per magazine online, lavorare per uffici stampa, testare gratuitamente alcuni prodotti e partecipare ai sondaggi online.
    • Lavoro da casa: per chi è indicato

      lavoro da casa serio

      Il lavoro da casa è certamente un’ottima soluzione per le neomamme e in generale per le donne che dopo aver assaporato le gioie del diventare mamme e crescere i loro figli, proprio non riescono a tornare in ufficio e lasciare i loro bimbi qua e là. Il lavoro da casa, come tutti i lavori, deve essere valutato con cura e deve essere intrapreso in modo serio perché sicurezza e affidabilità sono doti che ogni datore di lavoro cerca e pretende dai propri collaboratori.
    • Meglio un lavoro part time o a domicilio?

      lavoro da casa

      Se non volete rischiare con un lavoro a domicilio, potete valutare l’idea di passare da un lavoro full time ad un part time, ciò comporterà un dimezzamento dello stipendio ma avrete l’opportunità di stare anche a casa e crescere i vostri figli, se siete mamme. L’ideale sarebbe un part time per la mattina, così i bimbi vanno all’asilo o a scuola e poi il pomeriggio si trascorre insieme.

    Se dopo un’attenta riflessione avete preferito il lavoro da casa al part time in ufficio e avete successivamente valutato le offerte di lavoro a domicilio per trovare quelle davvero affidabili, siete davvero pronte a iniziare questa avventura. Vediamo insieme alcune tra le offerte di lavoro a domicilio cercando di capire da quali dobbiamo stare alla larga:

    • Trascrizione indirizzi

      trascrizione indirizzi

      E’ un lavoro da casa che vi sconsiglio vivamente, diciamo pure che al 99,9% si tratta di una truffa. Alcuni truffatori di questo genere sono stati anche beccati da Striscia la Notizia. Il lavoro di imbustamento e trascrizione indirizzi in teoria non è tra i peggiori. Il problema però è che spesso richiedono un versamento iniziale di denaro che poi nessuno vi restituirà mai. Attenzione quindi!
    • Assemblaggio a domicilio

      assemblagio

      Anche questo tipo di lavoro è una fregatura perché spesso vi chiedono dei soldi per mandarvi il materiale a casa.

      Successivamente vi arriveranno i prodotti da assemblare, ad esempio cinture o collane, bijoux ecc, spesso accompagnati da istruzioni complicatissime che non sempre si riesce a seguire. Secondo le istruzioni occorrono appena 45 minuti, ma in realtà non è affatto vero. Una vera bufala assemblata a domicilio!

    • Confezionamento a domicilio

      confezionamento domicilio

      Anche questa volta si tratta di una fregatura in piena regola. Sicuramente esistono anche ditte serie che ricercano personale per questo tipo di lavoro, ma per una seria ce ne sono almeno 10 fraudolente. La regola di base per non beccarsi delle fregature è diffidare dai lavori per cui dovete pagare per lavorare.
    • Blogger

      lavoro a domicilio blogger

      Questo è uno dei lavori a domicilio più seri. Cosa c’è di più bello che scrivere su un argomento che ti piace ed essere pagata? Se poi il tema è la moda, per le donne è ancora più divertente. Ormai fare la fashion blogger è diventato un vero e proprio lavoro! Anche in questo questo caso caso però occorre fare attenzione. Non sempre si tratta di aziende serie ed è bene prendere referenze e documentarsi prima di iniziare a lavorare.

    lavoro domicilio serio

    Nonostante la possibilità di fregature o truffe, è necessario dire che il lavori a domicilio serio esiste. Riconoscerlo è semplice perchè richiederà lo stesso tipo di serietà e costanza di un lavoro normale in ufficio. Un lavoro serio potrebbe essere fare il redattore per un magazine, come quello di Pour Femme, ma potete anche cercare su questi siti: su www.telelavoro.it e www.lavorareconinternet.it, siti a registrazione gratuita che vi daranno tante dritte su come sia possibile guadagnare con internet.

    Se cercate un lavoro da casa serio e divertente provate a candidarvi per diventare redattori di Nanopress, siamo alla continua ricerca di persone motivate che amino il web e la scrittura.

    1125

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheIn EvidenzaLavoroStyleDonne
    Top Video
    PIÙ POPOLARI