Lavori a maglia: una tendenza sempre più diffusa

Lavori a maglia: una tendenza sempre più diffusa
da in Bambini, Chiacchiere fra amiche, Lavori A Maglia, Moda, Primo Piano, lana, schemi maglia
Ultimo aggiornamento:

    Pensate che “sferruzzare” sia adatto solo alle nonnine? Sbagliato! Dagli Stati Uniti arriva la tendenza che si chiama knitting. Presto le attrici Julia Roberts e Winona Ryder saranno le protagoniste di un film che le vedrà impegnate nei lavori a maglia.


    Insomma, il lavoro a maglia, o knitting, è tornato di moda, ha contagiato anche le star di Hollywood e anche gli uomini! Pensate che Russel Crowe (sì, proprio il gladiatore!) utilizza ferri e lana per creare dei maglioni!
    Naturalmente anche qui da noi il lavoro a maglia sta diventando molto più di un semplice hobby.

    Per imparare a lavorare a maglia l’ideale sarebbe trovare qualche persona veramente esperta e farsi insegnare tutta la tecnica; esistono tanti siti, molti in lingua inglese, tra cui knittinghelp.com, secondo me il migliore, che potranno essere utili a chi vuole imparare a sferruzzare.

    Anche il libro “Scuola di Maglia” della Fabbri può essere un ottimo aiuto.
    Sul sito manidifata.it invece troverete modelli da copiare sia per adulti che per bambini e avrete la possibilità di acquistare online la lana che serve per realizzare i lavori scelti!

    Siete già esperte e cercate degli schemi? Il sito che fa per voi è unfilodi.com; troverete schemi per realizzare i vostri lavori.
    Se, invece, volete creare qualcosa per i vostri bambini, potete visitare magliauncinetto.com, dove avrete la possibilità di scaricare gratuitamente gli schemi per berrettini, tutine, guantini, cuffiette, mantelline, scarpine e vestitini.
    Se conoscete il francese il sito che fa per voi è aiguilles-passion.com, dove potete trovare schemi per lavori a maglia per i vostri bambini, ma anche idee per uncinetto, punto croce e ricamo.

    Con lana e ferri potrete realizzare dei bellissimi regali per il prossimo Natale che saranno sicuramente graditissimi, perchè fatti con le vostre mani!
    Nella fotogallery troverete un immagine di Sarah Jessica Parker intenta a sferruzzare.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniChiacchiere fra amicheLavori A MagliaModaPrimo Pianolanaschemi maglia

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI