Lavori a maglia: un poncho bicolore fai da te

  • Commenta
Lavori a maglia poncho bicolore fai da te

Il lavoro a maglia di oggi prevede la realizzazione di un poncho bicolore alla moda e personalizzabile con i colori che si preferisce, da quelli più delicati e neutri a quelli più accesi e sgargianti. Noi abbiamo lavorato con colori molto come il nero e il marrone: l’effetto lo potete vedere in fotografia. Materiale necessario: 350 grammi di filato marrone, 150 grammi di filato nero, ferri numero 9 ed infine un ago da lana con la punta arrotondata. Il modello è di taglia unica, quindi andrà bene per qualsiasi corporatura. Eseguite un campione di 9 maglie e 14 ferri a maglia rasata dir. = 10×10 centimetri.

Dietro: con i ferri n.9 avviate 62 maglie con il colore nero e, per il bordo lavorate in sequenza: 1 maglia di margine, 8 m. a punto coste 2/2 iniziando con 2 m. diritte, 44 m. a legaccio, 8 m. a punto coste 2/2 iniziando con 2 maglie a rov., 1 m. di margine. A 8 cm di altezza totale, pari a 12 ferri, proseguire con il colore marrone e lavorate: 1 maglia di margine, otto maglie a punto coste 2/2 iniziando con 2 m. a diritto, 44 m. a maglia rasata diritta, 8 m. a punto coste 2/2 iniziando con 2 m. a rov., e una maglia di margine. A 60 cm, pari a 84 ferri, dal bordo iniziale, per il bordo finale proseguite con il filato nero e lavorate come avete fatto per il bordo iniziale. Dopo 8 cm, ovvero 12 ferri, intrecciare tutte le maglie.

Davanti: si lavora esattamente come il dietro.

Confezione: cucire adesso i primi 60 cm del margine laterale destro del davanti al margine intrecciato del dietro, pareggiando le 2 misure. Cucire i primi 60 cm del margine laterale sinistro del davanti al margine d’avvio posteriore, pareggiando le 2 misure. Cucire il margine intrecciato del davanti agli ultimi 60 cm del margine laterale destro del dietro pareggiando le 2 misure. In questo modo otterrete le aperture per il passaggio del braccio sinistro e per lo scollo. E il nostro lavoro a maglia è finito.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Giovedì 27/01/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su