Lavori a maglia: come fare le scarpine per i neonati

scarpe neonati istruzioni

Le scarpine di lana per i neonati sono carine e fa sempre piacere farle in casa, sia che si tratti del vostro bimbo che di nipotini veri o acquisiti. Oggi vi propongo un tutorial per fare le scarpine per i neonati in casa, scegliete una lana mignon e di ottima qualità, meglio 100% lana perchè così terrà i piedini caldi e con i vari lavaggi non si rovinerà. Ecco le istruzioni, seguitele attentamente mi raccomando.

Occorrente:

  • 25 g di lana mignon
  • Ferri n 2 1/2
  • 80 cm di nastro colorato per ogni paio di scarpine
  • Se volete potete mettere dei Bottoni per decorare

Procedimento per le scarpine di un colore

Avviate 43 maglie e lavoratele a coste 1/1 per cm 4,5, poi eseguite 1 ferro di passanastro. Proseguite lavorando 19 maglie a coste, 1 getto, 5 maglie rasate rovescio, 1 getto, 19 maglie a coste, nel ferro seguente lavorate le maglie come si trovano. Ripetete sempre questi 2 ferri fino ad avere 71 maglie.

Lavorate a maglia rasata per 6 ferri, poi con 1 ferro supplementare riprendete sul rovescio le 71 maglie del 1° ferro eseguito a maglia rasata e lavorate a diritto prendendo insieme 1 maglia del ferro e 1 maglia del ferro supplementare. Continuate a legaccio diminuendo sul diritto, 1 maglia da ambo i lati e 1 maglia da ambo i lati delle 9 maglie centrali, ogni 2 ferri, finchè restano 43 maglie. Intrecciate, cucite la scarpina e infilate il nastrino.

Segui Pour Femme

Mercoledì 09/11/2011 da in , ,

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
San 15 novembre 2011 15:21

le scarpine sono molto belle desiderei altri schemi

Rispondi Segnala abuso
Scopri PourFemme
torna su