Lavoretti di Pasqua: idee fai da te da realizzare in casa

Lavoretti di Pasqua: idee fai da te da realizzare in casa
da in Consigli Pratici, Fai Da Te, Pasqua 2016, Piante E Fiori, Primo Piano, Style, uova di Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    pasqua lavoretti chic

    Oggi vi parleremo dei lavoretti di Pasqua più belli per rendere speciale la vostra casa in questo periodo dell’anno: si tratta di piccoli dettagli unici e davvero semplici da realizzare ma che possono rendere la vostra casa accogliente e colorata. Ovviamente le uova e i colori pastello saranno i must da non dimenticare in questa giornata di festa. Mancano solo 10 giorni alla Pasqua e, se avete intenzione di realizzare lavoretti speciali per il pranzo con parenti e amici, vi consigliamo di non perdere tempo e cominciare immediatamente a pensare a qualche decorazione per la vostra casa.

    Lavoretti di Pasqua: uova colorate
    lavoretti per pasqua uova colorate
    Un classico irrinunciabile per la vostra Pasqua sono senza dubbio le uova colorate. Per prima cosa dovrete far bollire le uova in un pentolino con dell’acqua, mettendo anche un po’ di colorante alimentare per dare loro un aspetto omogeneo e un colore di base. Non dimenticate di aggiungere due cucchiai di aceto per far aderire meglio il colore al guscio e cuocete le uova. Utilizzate dei colori non tossici e dipingete le vostre uova come preferite. Per un pranzo chic vi consigli di puntare su righe e pois, mentre se vorrete coinvolgere anche i bambini, potrete creare simpatici animaletti di ogni colore.

    Lavoretti di Pasqua: tavola
    lavoretti per pasqua tavola
    Per un pranzo di pasqua, anche la tavola dovrà essere decorata in modo speciale. Potete decidere di puntare tutto sul centrotavola da realizzare con un nido (li trovate nei negozi di hobbystica) riempito di uova coloratissime preparate da voi.

    Per un centrotavola decisamente più coreografico e impegnativo, utilizzate un grande vaso di vetro in cui metterete dei rami di pesco fioriti: ora appendete ai vari rami uova colorate sostenute con dei nastri di raso. Per uno stile più minimal puntate tutto sui fiori: i tipici di Pasqua sono senza dubbio i bulbi in tutti i loro colori pastello, davvero bellissimi.

    Lavoretti di Pasqua: segnaposto
    lavoretti per pasqua segnaposto
    Per ricevere amici e parenti un segnaposto personalizzato potrà anche diventare un bellissimo ricordino da portare a casa. Per una tavolata con bambini il consiglio è quello di realizzare animaletti colorati con le uova: seguite il procedimento descritto prima per colorare le uova. Con il pennello e i colori atossici, disegnate le faccine dei vostri animaletti e aggiungete particolari ritagliati dal cartoncino come le zampette e le orecchie. Un’altra idea potrebbe essere quella di donare ad ogni commensale una piccola piantina, magari da bulbo: confezionatele in vasetti pastello che potrete anche colorare voi stessi e finite il tutto con un nastro di raso a contrasto.

    Ed ecco tantissime altre idee e ricette per la vostra Pasqua.

    Come decorare la Tavola di Pasqua
    Bigliettini di Pasqua da stampare
    Fai da te Pasqua 2011: i segnaposto

    659

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli PraticiFai Da TePasqua 2016Piante E FioriPrimo PianoStyleuova di Pasqua Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2011 10:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI