Lavare i denti, un elisir di lunga vita

Lavare i denti, un elisir di lunga vita
da in Bellezza, Salute E Benessere, denti, dentifricio, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    Una corretta igiene orale è essenziale per essere carine, niente carie e tartaro ma soprattutto avere i denti puliti protegge la salute del nostro cuore, è stato dimostrato che chi per pigrizia non si lava i denti o è “allergico” all’uso del filo interdentale rischia l’infarto. Lo studio che mette il relazione la salute dei denti e la salute del cuore è stato condotto dai medici dell’università di Bristol e successivamente è stato presentato al Congresso della Society for General Microbiology.

    I medici dell’università di Briston, con a capo Howard Jenkinson, hanno dimostrato che la cura dei denti è strettamente correlata alla salute del cuore, questo insolito legame è stato creato da un batterio presente nel cavo orale.

    In pratica il batterio del cavo orale può contribuire nella formazione di coaguli che possono provocare infarto e ictus, il batterio fa parte della famiglia degli streptococchi e provoca carie e malattie gengivali, questo viene veicolato nell’organismo tramite il sanguinamento gengivale.

    “Così come aiuta i batteri – spiega infatti Jenkinson – l’aggregazione piastrinica può causare piccoli coaguli di sangue, escrescenze sulle valvole cardiache o infiammazione dei vasi sanguigni che possono bloccare l’afflusso di sangue al cuore e al cervello”.

    Adesso abbiamo un motivo in più per stare attente alla nostra igiene orale!

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaSalute E BenesseredentidentifricioRicerca

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI