Lanvin Petite, le foto della dolcissima collezione per bambine

Oggi vi presentiamo Lanvin Petite, le foto della dolcissima collezione per bambine che ha creato il bravissimo Alber Elbaz. Bimbe dolcissime e impertinenti!

Lanvin Petite, le foto della dolcissima collezione per bambine

Lanvin ha creato una adorabile linea di abbigliamento per bambine, già l’idea mi era piaciuta moltissimo ma dopo aver le visto le foto ho desiderato con tutte le mie forze tornare ad avere 5 anni, solo per poter indossare questi favolosi vestitini! La collezione si chiama Lanvin Petite e sarà disponibile a partire da novembre 2011 in alcuni negozi Lanvin ed è dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni! Chi di voi vuole avere 5 anni oltre me? Siete tante vero??

La griffe crea abiti bellissimi e fatti con i migliori tessuti, ovviamente però pur avendo un che dello sfarzo di Lanvin questi vestiti sono per bambine, credo che si percepisca che non sono piccole signore in miniature, piuttosto delle principesse di papà… poi forse sono di parte perchè io ho un debole per Lanvin, adoro tutto quello che produce la griffe francese e ammetto che potrei non essere obiettiva!
 
In merito alla collezione la griffe Lanvin ha dichiarato: “Gli abiti sono disponibili in una vasta gamma di materiali raffinati e di lusso, come organza ricamata con nastri di raso e cristalli, e gros grain, tulle drappeggiato e plissettato. L’idea è quella di proporre una bambina impertinente e carina che vuole indossare gli abiti della mamma. La collezione comprende mise in seta elegante ma sobria, un trench in taffettà con maniche in rilievo, una gonna nera che avvolge fronzoli indisciplinati intorno ai piccoli fianchi e un cappotto-vestito in bianco ecrù”.
 
La collezione è adorabile, impertinente e di una dolcezza disarmante, mi piace il fatto che i bimbi usati siano di etnie diverse, come ha voler dire che non è una collezione solo per bimbi bianchi e viziati!
 
Dei prezzi non se ne sa ancora nulla ma quel che è certo è che una parte dei proventi sarà devoluta in beneficenza all’associazione “Designing Hope“.
 
Guardate le foto, sono bellissime!

Parole di Serena Vasta