Lanvin per Ladurée, arrivano i macarons al gusto Bubble gum

Lanvin per Ladurée, arrivano i macarons al gusto Bubble gum
da in Biscotti, Dolci
Ultimo aggiornamento:

    Laduree Lanvin

    Grande novità per le amanti della moda e dei golosissimi macarons Ladurèe: la famosa pasticceria francese ha infatti deciso di collaborare con Lanvin per la realizzazione di una collezione in edizione limitata di deliziosi macarons al gusto di Bubble gum! Da sempre Ladurèe realizza delle collezioni in edizione limitata e in collaborazione con i più grandi stilisti: oltre ad essere buonissimi, i macarons sono anche i dolcetti più alla moda e più chic da mangiare con le amiche.

    Alber Elbaz per omaggiare Parigi e la moda francese che ha sfilato la settimana scorsa nella capitale, ha deciso di ideare l’edizione speciale di macarons Ladurée realizzati da Lanvin. Si tratta di macarons con un gusto speciale, che riporta ognuno di noi all’infanzia. I macarons realizzati dallo stilista infatti, hanno il gusto di bubble gum e sarà un piacere davvero speciale assaggiarli e gustarli con le amiche. Come ogni macarons, anche questi sono dei deliziosi pasticcini a base di meringhe, farina di mandorle e zucchero granulato, che hanno ripieno di gusti vari realizzato con crema ganache o marmellata.Macarons da gustare e la speciale scatola realizzata dallo stilista tutta da collezionare: una volta che i dolcetti saranno finiti infatti, potrete utilizzare la scatola per riporre i vostri bijoux.

    Quella dei macarons è una vera e propria mania. Dolcetti gustosi ma anche bellissimi, che conquistano le ragazze per i loro colori pastello e per il fatto che sono adorati anche dalle vip.

    Chi non ricorda infatti la scena di Gossip Girl in cui le protagoniste Blair e Serena a Parigi gustavano questi dolcetti dall’aspetto divino? Ovviamente è possibili realizzarli anche a casa anche se il risultato potrebbe non essere paragonabile a quello delle pasticcerie famose come Ladurèe. Vi consigliamo quindi di sperimentare la ricetta più volte, prima di raggiungere il risultato desiderato. Per realizzare i macarons avete bisogno di 375 gr di farina di mandorle, 375 gr do zucchero a velo, 240 gr di albume, 325 gr di zucchero e 125 gr di acqua. Dovrete far cuocere lo zucchero con l’acqua fino ad arrivare alla temperatura di 115° C; nel frattempo montate a neve gli albumi e incorporate l’acqua con lo zucchero. Unite il tutto con la farina di mandorle, lo zucchero e l’albume e utilizzare un sac à poche per dare la forma desiderata: cocete in forno a 160 ° C per 11 minuti. Potrete poi decidere quale farcitura utilizzare, ma saranno buonissimi anche con della semplice marmellata.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BiscottiDolci Ultimo aggiornamento: Domenica 07/10/2012 17:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI