Lamponi farciti ai due cioccolati, dolce bontà

Oggi vi presentiamo una ricetta facilissima per preparare i Lamponi farciti ai due cioccolati, un dessert semplice e goloso perfetto per la fine dell'estate. Provateli anche voi.

Lamponi farciti ai due cioccolati, dolce bontà

L’estate volge al termine ma la voglia di dolci e di gelati non accenna a placarsi, vero? Oggi vi presento una ricetta facilissima per fare i lamponi farciti ai due cioccolati, un dessert leggerissimo e goloso perfetto per chi ama provare queste ricettine particolari ma semplicissime. I lamponi devono essere maturi ma ben sodi e a piacere potete farcirli con il cioccolato di un solo tipo, se volete invece alternate cioccolato al latte, o fondente, e bianco.

Ingredienti per i lamponi farciti ai due cioccolati (dosi per 4 persone)

  • lamponi
  • 1 barretta di cioccolato al latte
  • 1 barretta di cioccolato bianco
  • zucchero a velo

 

Preparazione
 
Prendete i lamponi, lavateli bene e poi stendeteli su un panno e fateli asciugare. Maneggiateli con dolcezza perchè devono restare interi.
 
Prendete qualcosa con la punta è scavate leggermente i lamponi, mettete dentro il cioccolato fuso (sciolto a bagnomaria o al microonde) e poi metteteli su un piatto coperto con la carta da forno.
 
Mettete i lamponi in freezer fino a quando il cioccolato si sarà indurito. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
 

Parole di Serena Vasta