Lampada in legno fai da te

da , il

    lampada in legno

    Anche piccole idee possono nascondere straordinarie realizzazioni fai da te, come quella che vi mostriamo oggi. Questa volta impariamo a realizzare una lampada in legno dallo stile contemporaneo, semplice da ottenere. 

Prima di tutto ci servono delle strisce di legno impiallacciato
 della colla vinilica, delle clip grandi
, delle forbici
, una base per lampade, acquistabile, oppure da ricavare riciclando una vecchia lampada, una penna
 ed un cartoncino. Una prima avvertenza è di scegliere una lampadina a basso voltaggio, perché il legno potrebbe risultare pericoloso in caso di fonti luminose eccessive. Iniziamo subito a creare questo fantastico pezzo d’arredamento!

    



  • 
Prendiamo le strisce di legno e iniziamo a fare dei cerchi delle dimensioni scelte per il paralume, le estremità dei cerchi vanno unite con della colla e fermate con una clip.

  • Una volta compiuta questa operazione con tutte le strisce, i cerchi dovranno intersecarsi 

 a formare una palla irregolare, dove ogni giuntura sarà incollata e fermata con una clip per saldare bene il tutto. 



  • Con il cartoncino e la base per la lampada, svitate l’anello di plastica posto sopra la base, e tracciando sul cartoncino i contorni del cerchio interno. 

Tagliate il cerchio, ottenendo così un buco sul cartoncino, che deve essere inserito tra l’anello in plastica e il resto della base per la lampada, così da incastrarlo perfettamente tra queste due componenti. 



  • Prendete il vostro paralume, una volta asciutto ed inserite la base per la lampada appena modificata al suo interno, fissando con della colla il cartoncino al resto del paralume.

  • Ora infilate una mano nel paralume e 

 avvitate la lampadina.

  • Se invece desiderate creare un lampadario fai da te, al posto della base per lampada da tavolo, utilizzate un attacco per lampade a sospensione.

    Foto:

    www.donnaclick.it

  • Dolcetto o scherzetto?