Lady Gaga irrompe a Cannes 2011. Le foto!

Lady Gaga irrompe a Cannes 2011. Le foto!
da in Cantanti, Celebrità straniere, Cinema, Eventi, Festival di Cannes, Look, Musica, Style
Ultimo aggiornamento:

    Irriverente e travolgente, Lady Gaga ha scombussolato Cannes 2011, con il suo arrivo a sorpresa durante la solenne giornata inaugurale. L’eccentrica e trasgressiva popstar ha scelto la prestigiosa cornice del Festival del Cinema a più alta concentrazione di divi e paparazzi per esibirsi, proprio come la fece la sua “madrina putativa” (ma forse questa definizione non le sarebbe gradita) Madonna, che monopolizzò la Croisette presentandosi con il mitico corsetto di Jean Paul Gautier in occasione del Festival di Cannes 1991. Presentava, ai tempi, il documentario “A letto con Madonna”, chissà se ve lo ricordate.

    Perdonate il parallelo, ma è proprio il collegamento che mi è venuto istintivo fare, dato che sono trascorsi esattamente vent’anni da quel momento topico della carriera della signora Ciccone. Lady Gaga e Madonna non hanno troppi punti in comune, se non, e anche questo è talento, un fiuto straordinario per la performance, per lo scandalo inteso come elemento di rottura in uno scenario altrimenti dalla perfetta geometria.


    La diva della canzone, di origine italiana esattamente come Madonna (altro punto in comune), è giunta a Cannes con i suoi ballerini e musicisti, per presentare il nuovo album Born this Way, in imminente uscita, attraverso una esibizione improvvisata sul red carpet. Il tutto con un look assolutamente il linea col personaggio, in cui abbondavano i richiami agli anni ’80.

    Sfoggiando occhialini a forma di cuore, gilet di pelle borchiata e capelli bicolore, l’interprete di Judas (brano assolutamente controverso, da molti ritenuto blasfemo… vi ricorda qualcosa, o meglio, qualcuno?) la nostra Stefani Germanotta ha rivitalizzato la passerella di Cannes con balletti e musica a volume altissimo.

    In una serata che ha visto il trionfo di Bernardo Bertolucci, Palma d’oro alla carriera, le bellezze agli antipodi di Uma Thurman e di Salma Hayeck, il fascino di Robert De Niro, presidente della giuria, e il talento di Woody Allen, impareggiabile nel descrivere con ironia le contraddizioni dell’uomo e della donna contemporanei, anche Lady Gaga ha avuto il suo spazio. Godetevi le foto della sua performance!

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiCelebrità straniereCinemaEventiFestival di CannesLookMusicaStyle Ultimo aggiornamento: Domenica 05/06/2011 18:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI