Lady Gaga è la star più potente del pianeta secondo Forbes

Lady Gaga è la star più potente del pianeta secondo Forbes
da in Cantanti, Celebrità straniere, Mente, Musica, Style
Ultimo aggiornamento:

    Lady Gaga è la star più potente del pianeta. A decretarlo la prestigiosa rivista Forbes che, come ogni anno, stila la classifica dei 100 personaggi dello showbiz (inclusi i divi dello sport e della cultura) più ricchi e influenti del mondo. Quest’anno, con la prima posizione della top ten raggiunta dalla trasgressiva pop star di origine italiana, si è verificato un piccolo terremoto nel mondo delle celebrities americane. Infatti, per la prima volta dopo diversi anni, a dominare non è più la regina dei talk show Oprah Winfrey, donna di grande personalità e spessore, opinion leader capace come pochi di incidere sull’opinione pubblica americana.

    La signora dei talk è scesa solo di un gradino, veleggia, infatti, sempre in cima, ma deve cedere la vetta alla 25enne Stefani Germanotta, cantante, enterteiner, diva irriverente e originale, intelligente quanto furbacchiona, un po’ come fino a qualche anno fa lo è stata Madonna, che peraltro non compare tra i primi 10, segno inequivocabile dei tempi.

    Al terzo posto, infatti, troviamo il mini divo Justin Bieber (e chi l’avrebbe detto!), seguito da Bono Vox, Elton John, Tiger Woods, Taylor Swift, Jon Bon Jovi, il conduttore Simon Cowell e infine il cestista Le Bron James. I parametri su cui si basa Forbes per stilare la classifica sono di tipo economico (i guadagni netti), ma ancor di più la capacità di far notizia e incidere sul costume, di dettare moda.

    Ed in questo, non c’è che dire, al momento Lady Gaga non ha davvero rivali!

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiCelebrità straniereMenteMusicaStyle Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/06/2011 17:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI