Lady Gaga: corsetto D&G di “Paparazzi” in mostra a Parigi

da , il

    Lady Gaga Paparazzi

    Il corsetto Dolce & Gabbana di Lady Gaga indossato durante il video della celebre canzone “Paparazzi” è attualmente in mostra a Parigi, presso il museo “Les Arts Decoratifs” che, nell’ambito della mostra “Histoire Idéale de la Mode Contemporaine”, giunta alla seconda edizione, ha deciso di rendere omaggio anche ad una figura dei giorni nostri davvero molto rappresentativa come Lady Gaga. Il suo originalissimo corsetto Dolce & Gabbana in pelle silver metallizzata, indossato nel 2009 faceva già parte della collezione primavera estate 2007 D&G, ed è stato scelto dallo staff di Lady Gaga come mise da sfoggiare durante il video del celebre pezzo musicale.

    E’ così che a Parigi, gli abiti di scena diventano pezzi da museo, soprattutto le mise sfoggiate da star del mondo della musica, come è successo con gli abiti di Lady Gaga.

    Oltre al bustier metal di Lady Gaga, chiamato “New Sexy Glam”, in mostra a Parigi, non poteva mancare il corsetto tempestato di pietre multicolor che indossò Madonna nel ’91 alla première newyorkese di “Truth or Dare”.

    Entrambe le reginette della musica internazionale hanno scalato le classifiche e fatto ballare mezzo mondo a suon di look eccentrici e provocatori, ma soprattutto di corpetti mozzafiato.

    Dolcetto o scherzetto?