Lady D è ancora regina di cuori in GB, più amata di Kate secondo sondaggio inglese

Secondo un sondaggio del Daily Express, nella classifica dei reali più amati dagli inglesi al primo posto si posiziona ancora Lady D., mentre Kate è solo al settimo posto.

Lady D è ancora regina di cuori in GB, più amata di Kate secondo sondaggio inglese

A 14 anni dalla prematura scomparsa, è ancora Lady D. la sola e unica “regina di cuori”. Se Kate Middleton, neo sposa del principe William e splendida ragazza di sicuro charme, sta diventando ogni giorno che passa sempre più un’icona di stile ed eleganza, un punto di riferimento importante per i sudditi di sua Maestà britannica, tuttavia appare ancora lunga la strada verso la completa conquista del primato. Anche se, naturalmente, il tempo è tutto dalla sua parte.

Colei che sarebbe stata sua suocera, se non avesse tragicamente perso la vita il 31 agosto del 1997, schiantata in auto nel tunnel dell’Alma a Parigi, nonostante ripetuti segnali di appannamento (un suo memorial è stato chiuso di recente), è ancora la più amata dagli inglesi, secondo un recente sondaggio.
 
Il quotidiano britannico Daily Express, infatti, ha stilato la classifica dei reali più popolari e apprezzati del Regno Unito, quelli con cui, tanto per intenderci, ogni cittadino inglese vorrebbe fare una chiacchierata a tu per tu. Al primo posto, come anticipato, svetta proprio la compianta Lady Diana Spencer, che seppur divorziata dal Carlo – come ricorderete, perse la vita proprio accanto al suo nuovo compagno Dodi Al Fayed – sarebbe ancora la prima persona di sangue blu da chiamare per un’uscita insieme.
 
La grande umanità, la bellezza, la dolcezza e la comunicatività fuori dal comune, qualità che tutti hanno sempre riconosciuto a Lady D quando era in vita, evidentemente sono ancora impresse nella memoria degli inglesi. La bella Kate, Duchessa di Cambridge, apprezzata per “la raffinatezza e il look acqua e sapone”, si trova solo al settimo posto, superata sia dal marito che dal cognato, il principino Harry. Volete sapere chi si trova al decimo e ultimo posto? Bè, non è difficile da immaginare: la matrigna cattiva Camilla Parker Bowles, of course!

Parole di Paola Perria