Ladurée DOLCE, il libro prezioso con 100 ricette rare

Ladurée DOLCE, il libro prezioso con 100 ricette rare
da in Cucina, Dolci, Libri, Natale
Ultimo aggiornamento:

    laduree dolce libro

    Ladurée ci presenta un prezioso libro, il suo nome è Dolce, e ci svela tutti i segreti della celebre pasticceria segreta e ci spiega passo passo ben 100 ricette preziosissime e adattate per il pubblico, per consentire a noi appassionate di cucina di preparare in casa i nostri dolcetti. Ladurée è una pasticceria francese che spesso vanta collaborazioni dolcissime con le griffe di moda, l’ultima ad esempio è stata con lo stilista John Galliano.

    Ladurée è una pasticceria che è amatissima in tutto il mondo e che finalmente, pochi mesi fa, è stata inaugurata anche a Milano, ed ovviamente è già stata presa d’assalto da tutti i milanesi e dai milioni di turisti che invadono la città praticamente in tutti i mesi dell’anno.

    Il libro si apre con una introduzione, “La Petit histoire de Ladurée” (La breve storia di Ladurée), in cui ci vengono raccontate le origini della celebre pasticceria famosa in tutto il mondo, di quando era una piccola pasticceria che ha aperto nel lontano 1862 grazie alla passione e alla bravura di Louis Ernest Ladurée.

    Philippe Andrieu, chef pasticcere di Ladurée, svela nel libro 100 ricette della prestigiosa Maison, adattate per il grande pubblico in modo che anche noi possiamo farle in casa. Qualche esempio? La Fraisier, i bignè alla rosa, i financiers al pistacchio, ed ovviamente gli immancabili macarons nelle loro diverse declinazioni in una ricca palette di pasticcini in verde pastello, viola acido, giallo limone.

    Io direi che è un ottimo spunto per i regali di Natale!

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CucinaDolciLibriNatale