La storia di Jenni Lake, morta di cancro a 17 anni per far nascere il suo bambino

La storia di Jenni Lake, morta di cancro a 17 anni per far nascere il suo bambino
da in Bambini, Gravidanza, Salute E Benessere, nascite, Tumore
Ultimo aggiornamento:

    Jenni Lake

    Oggi vi racconto la storia di Jenni Lake, una ragazza che a soli 17 anni si è ammalata di tumore ma ha deciso di rinunciare alle cure per far nascere il suo bambino, adesso lei non c’è più ma Chat, il suo bambino, continuerà a vivere per lei e grazie a lei. Jenni Lake ha raccontato la sua battaglia con il cancro e per la vita attraverso dei video su Youtube che hanno commosso l’America ma che hanno anche fatto discutere. Io credo che in queste situazioni non ci sia da discutere, inutile fare polemiche, quando in ballo ci sono vita e morte, c’è solo bisogno di rispetto.

    Jenni Lake ha scoperto di avere il cancro a 17 anni, un tumore molto invasivo a cervello e colonna spinale che con tutte le cure le dava una probabilità di sopravvivenza del 30% a fronte di almeno due anni di trattamenti. In un primo momento Jenni aveva accettato questa battaglia, poi però ha scoperto di aspettare un bambino dal suo fidanzato Nathan. Doveva scegliere se continuare le cure, chemio, radio e altre terapie sperimentali, oppure proseguire con la gravidanza.

    Jenni ha scelto di portare avanti la gravidanza e di rinunciare alle terapie, ha fatto nascere il suo bambino che si chiama Chat e sta bene.

    “Ho fatto quello che dovevo fare, il mio bambino ora crescerà sano” ha dichiarato Jenni.

    Jenni però è morta 12 giorni dopo aver dato alla luce il suo bambino, devastata dalla malattia che nel frattempo si è estesa. “Ho sempre sperato dentro di me – racconta la mamma di Jenni – che dopo aver partorito potesse riprendere le cure e salvarsi”, la gravidanza anche in questa situazione così grave aveva fatto rifiorire questa giovane donna.

    Adesso Jenni non c’è più però c’è una nuova vita, da lei fortemente voluta, che porterà sicuramente molto conforto ai suoi familiari.

    chat
    Foto da Jenni’s Journey

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniGravidanzaSalute E BenesserenasciteTumore Ultimo aggiornamento: Sabato 31/12/2011 16:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI