La sfilata Just Cavalli per la Milano Fashion Week A/I 2012-13 [Video]

La sfilata Just Cavalli per la Milano Fashion Week A/I 2012-13 [Video]
da in Collezioni, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Sfilate, Stilisti, Milano Moda Donna, Roberto Cavalli
Ultimo aggiornamento:

    E’ una moda che guarda al recente passato quella proposta da Just Cavalli alla Milano Fashion Week A/I 2012-13. Una collezione, quella della linea giovane dello stilista fiorentino Roberto Cavalli, che pesca direttamente dalla “mitica” swinging London degli anni Sessanta e Settanta, quella che aveva in Carnaby Street il suo cuore (glam) pulsante. Del resto il geniale designer non ha mai nascosto il suo grande amore per lo stile da rockstar (del passato, ma anche di oggi), e di molti divi e dive del pop è amico e stilista di fiducia.

    Ecco che, dunque, sulla passerella milanese si sono visti sfilare miniabiti e minigonne in materiali “storici” come ad esempio il vinile, usato anche per i deliziosi pantaloni a sigaretta modello caprese. Ancora, tante maxi paillettes, il lamè color oro, bronzo e argento su fuseaux molto “Disco”, e naturalmente non poteva mancare la stampa animalier sia nei soprabiti che come tema di abiti svolazzanti e davvero molto carini.

    Ancora, assolutamente irresistibili i pull di lana lavorata corti in vita ma ampi nei volumi, perfetti in abbinamento ai pantaloni a vita alta. Le scarpe tornano a misura umana, meravigliose decollétés e sandali con cinturino alla caviglia (ma anche qualche stivaletto), con tacco sottile e colori o stampe brillanti abbinati allo stile generale.

    Da notare anche le corte gonnelline plissettate molto bon ton.

    Per quanto riguarda i colori, a parte le tonalità da “giungla”, l’oro e l’argento, tanti rossi e ruggine, verdi e sprazzi di nero che non guasta mai. “La creatività viene spesso da uno sguardo al passato, evocando una nuova melodia ispirata da un vecchio vinile del ’78. Anche se i giovani di oggi sanno già il fatto loro in termini di stile e di moda”, questa è la filosofia che ha ispirato la prossima collezione invernale di Just Cavalli. Nel complesso un abbigliamento divertente ma portabile, classico e fresco allo stesso tempo.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezioniModa Autunno Inverno 2012 2013SfilateStilistiMilano Moda DonnaRoberto Cavalli Ultimo aggiornamento: Sabato 25/02/2012 14:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI