Natale 2016

La sfilata di Balenciaga A/I 2012-13 per la Settimana della Moda di Parigi [FOTO]

La sfilata di Balenciaga A/I 2012-13 per la Settimana della Moda di Parigi [FOTO]
da in Collezioni, In Evidenza, Moda, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Sfilate, Stilisti
Ultimo aggiornamento:


    Dopo New York e Milano, è la volta della Settimana della Moda di Parigi, e Balanciaga, con la sua nuova collezione per l’A/I 2012-13, è stato il brand protagonista della prima giornata di sfilate. Anzi, a dir la verità ancora più dei capi in passerella, ad attirare i flash dei fotografi è stata la testimonial della griffe attualmente firmata dallo stilista Nicolas Ghesquière, la star della saga vampiresca di Twilight Kristen Stewart, che naturalmente sfoggiava un look total Balenciaga. Ma veniamo, invece, ai modelli della prossima collezione invernale che si sono visti sfilare.

    Qui l’ispirazione è abbastanza anni Ottanta, con particolare riferimento ai materiali e alle fogge “futuristiche” tipiche di quegli anni. Ad esempio, spiccano grandi volumi, pantaloni a vita alta e abiti con giochi di sovrapposizioni e trasparenze, abbinati a inserti di tessuti metallici (argento, bronzo). Ancora, via libera ai soprabiti modello trench, sempre ampi con risvolti dai colori a contrasto, ad esempio arancio su grigio.

    Le trasparenze donano sensualità ai vestiti, e contrastano, con la fluidità dei tessuti, con la rigidità dei capi spalla e dei tronchetti monocromatici un po’ mortificanti. Belle le maglie a collo alto e le bluse con stampe pop, anche questo chiaro richiamo ai gloriosi Eighties, i comodi pantaloni lucidi a vita alta e le gonne al ginocchio.

    I colori proposti sono tanti, spaziano dal nero, grigio-argento e bianco, fino al viola e al blu elettrico, con qualche incursione verso il rosso corallo. Nel complesso, sicuramente una collezione che permette di spaziare, di prendere molti spunti simpatici e interessanti, che non mancherà di suscitare interesse anche tra le tante starche amano il marchio Balenciaga.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezioniIn EvidenzaModaModa Autunno Inverno 2012 2013SfilateStilisti

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI