NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La settimana in 6 notizie: dalle tensioni all’Università di Bologna al ritiro di Aretha Franklin

La settimana in 6 notizie: dalle tensioni all’Università di Bologna al ritiro di Aretha Franklin
da in Attualità, Cronaca, Gossip
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/02/2017 15:45

    Bologna, scontri all'università Polizia sgombera la biblioteca

    In settimana all’Università di Bologna è scoppiata una protesta studentesca che ha richiesto l’intervento degli agenti mentre una scuola elementare di Milano è stata colpita da un incendio, che per fortuna non ha causato feriti. Nel frattempo Papa Francesco, in un’intervista, ha dichiarato di sentirsi più sereno con se stesso rispetto a un tempo nonostante la consapevolezza della corruzione in Vaticano. Sul fronte gossip George Clooney e Amal sono in attesa di due gemellini anche se la notizia non è ufficiale. Mentre Aretha Franklin dice addio al mondo della musica.

    Bologna, scontri all'università Polizia sgombera la biblioteca

    La biblioteca di Lettere è stata sgomberata dagli agenti a causa di tensioni scoppiate nell’Ateneo bolognese per protestare contro i tornelli installati all’ingresso della biblioteca per verificare gli accessi.

    Vaticano, l'Udienza Generale del mercoledì di Papa Francesco

    Papa Francesco si è dichiarato sereno ma consapevole della corruzione in Vaticano. Ha affermato di essere cambiato nel tempo, a Buenos Aires era più ansioso, oggi affronta le difficoltà con un animo diverso.

    incendio

    La scuola elementare di via Rasori, a Milano, è stata colpita da un incendio ma per fortuna non ci sono stati feriti nè minori intossicati. Le fiamme sono iniziate nel sottoscala creando una nuvola di fumo che si è estesa ai piani alti.

    George Clooney e Amal

    In arrivo due gemellini in casa Clooney. La moglie Amal è incinta sebbene non siano ancora arrivate conferme ufficiali da parte della coppia. E’ il gossip a sostenerlo e a quanto pare saranno maschietto e femminuccia.

    Aretha Franklin, riceve la laurea ad honorem

    56 anni di carriera, ora basta. A dirlo Aretha Franklin che ha deciso di abbandonare la scena all’età di 74 anni. Tuttavia si dichiara aperta alla possibilità di registrare altri album in futuro. Nel frattempo attendiamo ansiosi l’ultimissimo disco prodotto da Stevie Wonder.

    Roberto Saviano

    Roberto Saviano ha augurato al ragazzo cieco e tetraplegico dj Fabo, i migliori auguri per i suoi 40 anni. Il ragazzo aveva scritto al presidente della Repubblica perché si esprimesse a proposito delle scelte di fine vita in Italia.

    728

    PIÙ POPOLARI