Natale 2016

La settimana in 6 notizie: dalle bambine lanciate dalla finestra al Salone del Libro di Torino

La settimana in 6 notizie: dalle bambine lanciate dalla finestra al Salone del Libro di Torino
da in Cronaca, Gossip
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 07:39

    vigili del fuoco

    La settimana appena trascorsa è iniziata con una notizia tragica ma fortunatamente a lieto fine, o quasi. La madre 31enne di due bambine di 4 e 1 anno le ha lanciate dalla finestra ma le piccole sono atterrate su un materasso gonfiabile preparato dai vigili del fuoco. Le bimbe sono illese mentre la donna è stata arrestata per tentato omicidio. E se c’è chi tenta di sbarazzarsi dei pargoli, c’è anche chi, pur di aiutarli, si inventa lavori improbabili e pericolosi. E’ successo a Milano, dove un padre rimasto senza lavoro ha iniziato a spacciare cocaina per mantenere gli studi al figlio. Liete notizie sul fronte cultura, è infatti iniziata “Visioni”, XXIX Edizione del Salone Internazionale del Libro, al Lingotto di Torino dal 12 al 16 maggio. E il gossip? Questa settimana vede protagonisti George Clooney e Julia Roberts per la presentazione di “Money Monster – L’altra faccia del denaro’.

    Incendio in un supermercato ad Acerra

    31 anni, mamma di due bambine di 4 e 1 anno, in preda alla follia omicida. Era circa mezzanotte quando la donna ha lanciato le due figlie dalla finestra. Fortunatamente il tentato omicidio non è andato a buon fine, un materasso gonfiabile collocato al di sotto dell’appartamente dai vigili del fuoco ha salvato loro la vita.

    padre spacciatore

    Non aveva più un lavoro e doveva mantenere gli studi universitari del figlio: lui è un papà di 61 anni di Corsico, Milano, spacciatore di cocaina per disperazione, scoperto dai Carabinieri con 25 gr in dosi già pronte alla vendita.

    Presentazione della XXIX Edizione del Salone del Libro

    Dal 12 al 16 maggio al Lingotto di Torino si svolge la XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro intitolata ‘Visioni‘ e non a caso. Protagonisti di questa edizione sono infatti i visionari di vari settori, personaggi che hanno saputo distinguersi per lungimiranza, innovazione, capacità comunicative e via dicendo.

    Frankie-hi-nrg

    La mostra “Da Poussin agli Impressionisti”, ora a Palazzo Madama di Torino, sarà accompagnata dalla prima audioguida emozionale al mondo, per avvicinare la musica all’arte, secondo un progetto del rapper Frankie hi-nrg mc. I commenti audio accompagneranno ogni artista.

    Festival di Cannes 2016

    George Clooney e Julia Roberts sono protagonisti indiscussi del Festival del cinema di Cannes per la presentazione del film, ‘Money Monster – L’altra faccia del denaro’ di Jodie Foster. Un thriller, e una coppia, mozzafiato!

    gomorra

    La seconda stagione di Gomorra, la serie tv lanciata su Sky, ha registrato 1.267.184 spettatori medi per il primo episodio, un vero record di ascolti, superando addirittura il Trono di Spade e House of Cards.

    822

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI