La settimana in 6 notizie: dalla denuncia di Facebook contro i governi al Salone del Libro

Scopriamo cos'è successo durante la settimana in 6 notizie: dalla denuncia di Facebook contro i governi che lo userebbero a fini manipolatori al Salone del Libro alle porte.

da , il

    Durante la settimana appena trascorsa Facebook ha denunciato alcuni governi per aver utilizzato il social network in modo strumentale, diffondendo falsità a fini geopolitici. Nel frattempo il Papa ha invitato tutti i governi a impegnarsi attivamente nella lotta contro le armi. Sul fronte gossip Totti ha fatto degli auguri molto romantici alla moglie Ilary Blasi via twitter e mentre il Salone del Libro è quasi alle porte, quest’anno più rock che mai, gli Jarabe de Palo festeggiano il ventennale di carriera del gruppo.

    Il Papa contro le armi

    Papa Francesco in visita al Cairo

    Il Papa si è dichiarato assolutamente contrario all’utilizzo di armi ma anche alla loro vendita e produzione. Tutti i responsabili delle nazioni, istituzioni e dell’informazione hanno il dovere di intervenire contro la proliferazione delle armi, senza paura, per evitare che le guerre continuino a minacciare la pace.

    Facebook attacca i governi

    Facebook on fake news

    Totti fa gli auguri a Ilary

    totti

    Francesco Totti ha fatto gli auguri alla moglie Ilary Blasi via twitter, per il suo 36esimo compleanno. Un messaggio molto romantico in cui ha ribadito il proprio amore nei confronti della compagna, sottolineando che “si rafforza anno dopo anno”. Un vero matrimonio da favola!

    E’ morto Jonathan Demme

    Jonathan Demme

    Jonathan Demme, premio Oscar per il “Silenzio degli Innocenti” è morto a 73 anni a New York, probabilmente a causa di un cancro all’esofago e malattie cardiache che avevano causato alcune complicazioni. Iniziò la sua carriera negli anni 70′ recitando in “Angels Hard as They Come”.

    In arrivo il Salone del Libro

    30° Salone Internazionale del Libro   Presentazione del programma

    Il Salone del libro è alle porte, la rinomata fiera avrà inizio il 18 maggio a Lingotto e proseguirà fino al 22 maggio. Il titolo di questa 30esima edizione del Salone del Libro è “Oltre il confine”, e si prospetta, stando alle dichiarazioni di Massimo Bray, un Salone ricco di editori e più innovativo delle scorse edizioni. “Non sarà un salone vecchio, ma rock”, ha specificato.

    Nuovo disco, libro e tour per gli Jarabe de Palo

    Jarabe de Palo

    Gli Jarabe de Palo hanno un lanciato un nuovo progetto per il ventennale di carriera del gruppo che comprende l’uscita di un disco, di un libro e persino di un tour, perché la vita è urgente a 50 anni, come ha dichiarato il leader del gruppo, Pau Donés, che sta lottando purtroppo contro un cancro.