La settimana in 6 notizie: dal Papa contrario alla guerra alla vittoria di Raz Degan all’Isola dei Famosi

Scopriamo cos'è successo nel corso della settimana appena trascorsa ripercorrendo le notizie più importanti: da Papa Francesco che ha condannato la guerra e ogni forma di violenza definendole un vero peccato, a Raz Degan, il naufrago solitario, che ha finalmente vinto l'Isola dei Famosi.

da , il

    Durante la settimana appena trascorsa il Papa ha ribadito di essere contrario a ogni forma di violenza e guerra, che purtroppo si riversano come sempre sui più deboli. D’altra parte gli USA sembrerebbero pronti a mobilitarsi contro la Corea del Nord, mentre Davide Trentini ci ha lasciato una lettera toccante in cui esprime il desiderio di un’Italia più civile. Sul fronte gossip, Raz Degan si è aggiudicato la vittoria all’Isola dei Famosi mentre Mediaset si difende dalle accuse diffamatorie di Morgan.

    Il Papa contro la guerra

    In occasione dell’imminente Pasqua, Papa Francesco ha ribadito che guerre e ogni forma di violenza e maltrattamento sono peccato. E che a farne le spese purtroppo sono sempre gli ultimi: “Farsi prossima degli ultimi, degli emarginati, degli scartati”, perchè “chi non è colpevole scagli la prima pietra. Guardiamoci dentro e cerchiamo di vedere le nostre colpe. Allora, il cuore diventerà più umano”.

    Usa minaccia attacco alla Corea del Nord

    Attacco preventivo, l’ha definito la Nbc, rivolto contro la Corea del Nord dagli USA capitanati da Trump, se ci sarà la convinzione che Pyongyang intenda eseguire un test con armi nucleari. Sarebbero già stati posizionati due caccia lancia-missili nella regione.

    La lettera di Davide Trentini morto

    Davide Trentini, morto in Svizzera, ha lasciato scritta una lettera rivolta all’Italia: “Spero tanto che l’Italia diventi un paese più civile, facendo finalmente una legge che permetta di porre fine a sofferenze enormi, senza fine, senza rimedio, a casa propria, vicino ai propri cari, senza dover andare all’estero, con tutte le difficoltà del caso, senza spese eccessive. Spero anche che in Italia si arrivi presto alla legalizzazione, o almeno all’uso terapeutico della marijuana… Tra poco partirò per la mia tanto sognata “vacanza”!!! Evviva. Salute per tutti e soprattutto tanta ma tanta serenità per tutti“.

    Bomba sotto la casa di Corona

    Il legale di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, ha affermato che a mettere una bomba sotto la casa dell’ex paparazzo, lo scorso 15 agosto, sarebbe stato il fidanzato di Nina Moric, come testimoniato da un sms inviato da Selvaggia Lucarelli prima che la notizia uscisse sui giornali.

    Mediaset contro Morgan

    Mediaset attacca Morgan accusandolo di gravi affermazioni diffamatorie. Tutto ha avuto inizio durante la registrazione del serale durante il quale Morgan ha discusso con il pubblico del programma e i ragazzi della sua squadra.

    Raz Degan vince l’Isola dei Famosi